News

Overwatch 2, disponibile da oggi il rework di Roadhog

di: Luca Saati

Dopo mesi di attesa, Blizzard Entertainment ha svelato il rework di Roadhog in Overwatch 2. L’eroe tank è stato piuttosto sottoutilizzato, soprattutto con opzioni come Sigma e Reinhardt che si sono rivelate migliori, senza considerare la new entry Mauga.

La rielaborazione, disponibile da oggi, rimuove di fatto il fuoco alternativo della Scrap Gun e aggiunge una nuova abilità: Pig Pen. Similmente alla trappola di Junkrat, può essere schierata in un’area per infliggere 60 danni quando attivata e 30 danni in tre secondi. I nemici vengono rallentati del 40% quando sono attivi e non è necessario che si trovino direttamente sulla trappola affinché si attivi. 

Per quanto riguarda Take a Breather, ora è sul suo fuoco secondario e ha un misuratore di risorse che richiede 12 secondi per riempirsi. Ha anche un tempo di recupero di un secondo, consentendo un uso più strategico (anche se la riduzione del danno ora è del 30% mentre è attivo). Infine, la Scrap Gun combina il fuoco primario e quello alternativo, con quattro proiettili di schegge più grandi che circondano un proiettile distribuito ad ogni colpo.