News

Overwatch 2: dettagli sulle stagioni, Battle Pass e molto altro

di: Luca Saati

Overwatch 2 uscirà il 4 ottobre e introdurrà una nuova era per il gioco. Le modifiche che stiamo apportando sosterranno i nostri obiettivi di fornire più contenuti al gioco, più regolarmente, il tutto aiutando più giocatori che mai a vivere l’universo di Overwatch. 

Passare al free-to-play per Overwatch 2, insieme all’abilitazione multipiattaforma con progressione incrociata, significa che chiunque può accedere al gioco e unirsi ai propri amici, gratuitamente, cosa di cui siamo incredibilmente entusiasti. Allo stesso tempo, sappiamo che questa è una grande transizione che comporta molti cambiamenti. 

Uno dei nostri obiettivi è assicurarci che il nostro gioco offra molto intrattenimento, divertimento ed espressione, indipendentemente da quanto spendi, anche se scegli di non spendere nulla. Al lancio di Overwatch 2, forniremo più in una goccia di quanto abbiamo consegnato dal lancio del gioco originale nel 2016. Ciò include tre nuovi eroi, che saranno tutti immediatamente disponibili per i giocatori di Overwatch che accedono durante la prima stagione o Stagione due.

Capiamo che hai molte domande su come funzionerà il nostro servizio live. Quindi, siamo qui per rispondere!

Nuovo modello stagionale

Overwatch 2 sta passando a un modello stagionale in cui prevediamo di fornire nuovi contenuti al gioco ogni nove settimane.

Ogni stagione presenterà molto da esplorare, nuove esperienze e modi di giocare, e in genere porterà un nuovo eroe o una nuova mappa, che si alternano ogni stagione. Ogni stagione avrà un nuovo Battle Pass, ognuno con un tema unico e fino a 80+ livelli di cosmetici sbloccabili. Abbiamo anche in programma di utilizzare l’inizio di ogni stagione per apportare la maggior parte delle modifiche all’equilibrio degli eroi in modo che tutto sia sempre fresco e distinto.

Con questo nuovo modello stagionale, le Loot Box non saranno più disponibili in Overwatch 2 e il nostro nuovo negozio in-game ti consentirà di acquistare esattamente ciò che desideri con la nostra nuova valuta virtuale, le monete di Overwatch: quello che vedi è esattamente quello che stai andando ottenere. Il negozio offrirà articoli cosmetici in primo piano ogni settimana per tutti i giocatori e, nella prima stagione, molti di questi cosmetici seguiranno un tema cyberpunk. Le stagioni future avranno temi diversi per i nostri cosmetici.

Inoltre, il negozio presenterà una sezione “Solo per te” con offerte personalizzate basate su ciò che preferisci giocare ed equipaggiare nel gioco, oltre a pacchetti a rotazione. Questa è la nostra occasione per presentare regolarmente articoli diversi e per celebrare occasioni e momenti speciali. Nelle nostre prime stagioni, il negozio “Solo per te” e i pacchetti a rotazione conterranno oggetti dell’Overwatch originale per consentire ai giocatori di recuperare il ritardo se necessario.

Il Battle Pass è gratuito per tutti e puoi scegliere di passare al Battle Pass premium nel negozio per sbloccare i premi premium: immergiamoci nel modo in cui funzionerà.

Presentazione del Battle Pass della prima stagione

Useremo esempi specifici del nostro Battle Pass della prima stagione per spiegare come funzioneranno i Battle Pass.

Il nostro obiettivo è rendere il gioco equo, divertente e gratificante indipendentemente dal fatto che tu scelga di spendere soldi per il Premium Battle Pass o meno. Il nostro team ha lavorato duramente per creare con cura non solo i cosmetici che ti aspetti, ma anche nuovi tipi di cosmetici per l’universo di Overwatch come biglietti da visita, ciondoli e souvenir, e alcuni di questi premi saranno disponibili per tutti attraverso il percorso gratuito del Pass battaglia. Se la stagione prevede un nuovo eroe, sarà ottenibile tramite il percorso gratuito del Battle Pass.

Nella prima stagione, tutti coloro che effettuano l’accesso per giocare riceveranno automaticamente Junker Queen e Sojourn, sia che siano nuovi giocatori che di ritorno. I giocatori che possiedono l’Overwatch originale riceveranno anche Kiriko tramite il Founder’s Pack, che deve essere riscattato effettuando l’accesso prima della fine della seconda stagione.

Il Battle Pass della prima stagione includerà le seguenti ricompense gratuite sbloccabili in 20 livelli distribuiti negli oltre 80 livelli totali:

  • Il nuovo eroe di supporto, Kiriko (per i nuovi giocatori che non l’avranno già)
  • 2 skin epiche
  • 1 ciondolo per arma
  • 2 souvenir
  • 1 Evidenziare Introduzione
  • 14 oggetti aggiuntivi (emote, pose vittoriose, cartellini nominativi, spray, icone giocatore, ecc.)
  • Titoli di livello prestigio (8 titoli ottenibili disponibili solo dopo aver completato l’intero pass)

Pass battaglia premium della prima stagione

Ogni stagione, avremo una traccia Premium Battle Pass per i giocatori che vogliono guadagnare ancora più premi. Il Premium Battle Pass include 60 livelli aggiuntivi (per un totale di 80) da sbloccare, inclusa la nostra prima skin di livello Mitico in assoluto e molti altri oggetti cosmetici premium. Se la stagione prevede un nuovo eroe, l’acquisto del Premium Battle Pass garantirà anche l’accesso istantaneo a quell’eroe, oltre a un aumento dell’esperienza del Battle Pass per tutta la stagione e ricompense cosmetiche aggiuntive.

Il Premium Track della prima stagione offre accesso istantaneo a Kiriko per i nuovi giocatori e contiene oltre 60 cosmetici da sbloccare, tra cui cinque nuovissime skin leggendarie, una skin epica e la nuovissima skin Genji Mythic Cyber ​​Demon.

Siamo particolarmente entusiasti delle skin mitiche: un livello completamente nuovo di skin in Overwatch 2. Queste skin vanno oltre le nostre skin leggendarie esistenti. Per la nostra prima skin mitica in assoluto, abbiamo creato Genji una skin Cyber ​​Demon altamente personalizzabile che presenta livelli puoi mescolare e abbinare, ognuno contenente schemi di colori e motivi diversi. Abbiamo in programma di includere una nuova skin mitica nel Battle Pass di ogni stagione.

In totale, il Premium Battle Pass della Stagione 1 include, oltre a tutte le ricompense gratuite di cui sopra, le seguenti ricompense sbloccabili:

  • Accesso immediato a Kiriko
  • Aumento del 20% di XP Battle Pass
  • 1 pelle mitica
  • 5 skin leggendarie e 1 skin epica
  • 3 Introduzione al gioco
  • 4 ciondoli per armi
  • 3 emoticon
  • 3 souvenir
  • 6 pose
  • 6 biglietti da visita
  • Oltre 30 ricompense cosmetiche aggiuntive

Il Premium Battle Pass costerà 1000 monete Overwatch (equivalenti a $ 10 USD): quelle monete possono essere acquistate direttamente o anche guadagnate nel tempo completando le sfide settimanali. I possessori di Watchpoint Pack  sbloccheranno automaticamente il Premium Battle Pass della prima stagione.

Progressione del Battle Pass

Tutti avanzano attraverso il Battle Pass semplicemente giocando, nonché completando sfide giornaliere e settimanali che offrono XP significativi. Puoi anche far progredire i tuoi Battle Pass più velocemente raggruppando per un aumento del 20% di XP sugli XP della partita. Se deciderai più avanti nella stagione di acquisire il Premium Battle Pass, tutti i livelli premium guadagnati in precedenza verranno sbloccati in quel momento. 

Chi di voi completa il Battle Pass della stagione può continuare a progredire attraverso i livelli Prestigio. Le ricompense prestigio richiedono più tempo per essere sbloccate, ma, nella prima stagione, premiano 8 titoli di eroi unici in totale che puoi equipaggiare sui tuoi biglietti da visita. Potrai guadagnare titoli di livello Prestige specifici solo durante la stagione in cui sono disponibili: ad esempio, non puoi guadagnare titoli della Stagione 1 durante la Stagione 2. 

Nuovi eroi

Con il lancio di Overwatch 2, il nostro elenco si espanderà a 35 eroi mentre Sojourn, Junker Queen e Kiriko si uniranno alla lotta. Mentre costruiamo nuovi eroi e bilanciamo il cast esistente per la nostra nuova esperienza PvP 5v5, abbiamo cambiato il nostro approccio alla progettazione degli eroi per consentirti di avere un impatto sulle tue partite con una gamma di eroi e strategie differenti. Ciò significa ridurre la presenza di specifici hard counter per gli eroi.

Ad esempio, nell’Overwatch originale, specialmente a livelli di abilità più alti, il modo più efficace per fermare un grande Tracer nemico che si tuffava nella tua linea di supporto era passare a Cassidy. Se quel giocatore di Cassidy fosse abbastanza efficace, il Tracer potrebbe persino sentire il bisogno di cambiare se stesso per evitare quel duro contrattacco. Anche se gli eroi di Overwatch 2 avranno ciascuno i propri punti di forza e di debolezza, e alcuni eroi saranno più efficaci contro altri, riteniamo che il nostro gioco funzioni meglio e sia più divertente con un minor numero di hard counter e una gamma più ampia di scelte di eroi efficaci. Un ulteriore vantaggio è che i tuoi eroi preferiti personali siano vitali più spesso. Quella filosofia ci guiderà per andare avanti.

Questo focus significa anche che quando viene introdotto un nuovo eroe (a cominciare da Kiriko), ritarderemo l’introduzione nelle modalità Competitive di alcune settimane. Questo ci consentirà di regolare rapidamente il loro equilibrio se necessario, oltre a dare ai giocatori il tempo di sperimentarli.

A causa di questo cambiamento nell’approccio progettuale agli eroi, riteniamo che il lancio di nuovi eroi di Overwatch 2 attraverso il sistema Battle Pass sia corretto nei confronti dei nostri giocatori, rispetti la natura competitiva del gioco e sia in linea con il nostro obiettivo di supportare Overwatch 2 come servizio live andando avanti.

Quindi, in che modo esattamente i nuovi eroi entrano nella mischia in Overwatch 2? Nuovi eroi debutteranno per tutti in Overwatch 2 al livello 55 sul percorso gratuito del Battle Pass. Si sbloccheranno immediatamente sulla traccia premium del Battle Pass.

I nuovi eroi usciranno in genere ogni stagione alternativa, ad eccezione della prima e della seconda stagione, che presenteranno ciascuna un nuovo eroe. Dopodiché, stiamo pianificando un nuovo eroe nella quarta e nella sesta stagione.

Ci saranno modi per guadagnare eroi introdotti nelle stagioni precedenti nelle stagioni future, quindi tutti avranno l’opportunità di guadagnare questi eroi giocando: questo vale per i giocatori che inizieranno a giocare nelle stagioni future e per i giocatori che non hanno raggiunto il livello precedente Pass battaglia abbastanza per sbloccare l’eroe. Potrai guadagnare eroi delle passate stagioni attraverso nuove sfide speciali, oppure puoi acquisirli direttamente nel negozio con le monete Overwatch.

Nuove mappe ed eventi a tempo limitato

Oltre alle nuove mappe già annunciate per Overwatch 2 – Circuit Royal, Colosseo, Midtown, New Queen Street e Paraíso – la Stagione 1 introdurrà anche una nuova mappa push ambientata in Portogallo, Esperança. Tutte le mappe sono disponibili per tutti e, andando avanti, una nuova mappa verrà generalmente introdotta ogni stagione alternativa.

Rivisiteremo anche le modalità di gioco a tempo limitato del passato e ne accoglieremo di nuove già nella prima stagione, che includerà il nuovo evento Junkenstein “L’ira della sposa”. Presto avremo altro da condividere sull’evento della prima stagione.

Qual è il prossimo?

Man mano che avanziamo insieme nelle stagioni, ci sono alcuni grandi momenti che non vediamo l’ora di condividere lungo la strada: Overwatch è un grande universo con così tante possibilità. Abbiamo già nuove modalità di gioco principali e una serie di nuove mappe in fase di sviluppo e prevediamo di lanciare una di queste nuove modalità più avanti nel 2023.

Non vediamo l’ora di condividere il PvE con te nel 2023. È stato un obiettivo importante per il nostro team e non vediamo l’ora di condividere ciò che verrà dopo.

Ci auguriamo di aver risposto a molte delle tue domande e non vediamo l’ora che tu possa provare Overwatch 2 il 4 ottobre: ​​il team ha messo il cuore in questa esperienza e siamo entusiasti di essere in questa avventura con voi.

https://twitter.com/PlayOverwatch/status/1570352768593846272