News

Overwatch 2, dettagli sul design delle mappe

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment ha pubblicato sul sito ufficiale di Overwatch 2 un nuovo video diario di Overwatch 2 dedicato interamente al design delle mappe.

Ci sono molti elementi che il team tiene a mente quando crea una nuova mappa di Overwatch, ma l’obiettivo finale è sempre fare in modo che il lato artistico ed estetico di una mappa aggiunga complessità e profondità al gioco. Abbiamo fatto delle modifiche alle mappe per rispecchiare questo nuovo approccio in Overwatch 2. Un esempio è l’aggiunta di nuove coperture alle mappe di Overwatch già esistenti per sopperire alla mancanza di un tank. Un altro esempio è quello di includere dei cicli di notte e giorno che riducono o aumentano la visibilità in certe zone della mappa, dando un’atmosfera diversa a ogni mappa. Questo approccio al design e allo sviluppo è alla base delle quattro nuove mappe PvP di Overwatch 2, che faranno il loro debutto nel beta test del 26 aprile – New Queen Street a Toronto, Colosseo a Roma, Midtown a New York e Circuit Royal a Monte Carlo!

New Queen Street e Colosseo sono le prime mappe della modalità principale di Overwatch 2: Scorta. I giocatori inizieranno la partita ai lati opposti di una mappa speculare, e si incontreranno al centro per spingere il robot in avanti verso la base degli avversari. “La progettazione di queste mappe è in linea con gli obiettivi della modalità di gioco. Scorta è decisamente più veloce di altre modalità di gioco come Controllo e Trasporto,” spiega il direttore di gioco Aaron Keller. Descrive le mappe Scorta come “un po’ più porose, con molte più opportunità di fiancheggiare. Gli attacchi possono arrivare da ogni direzione.”

Ci sono tantissimi modi in cui le mappe possono essere di supporto alle modalità di gioco, ma sono anche degli elementi importanti per raccontare la storia del mondo di Overwatch. “Vogliamo che i giocatori si sentano come se fossero stati catapultati in un futuro nel quale queste città stanno vivendo la loro epoca d’oro,” dice Rogers. “Cerchiamo di trovare il momento d’oro di ogni mappa attraverso l’architettura, la cultura e la visione, e vogliamo che questo momento venga fuori dal nostro design della mappa.” Toronto ha un aspetto freddo con la neve e le bellissime foglie di acero rosse, ma trasmette anche un sentimento caldo e accogliente che rappresenta la storia multiculturale di Toronto. Nel caso di Circuit Royal, il team artistico ha fatto leva sull’opulenza della costosa architettura di Montecarlo e le prestigiose gare per la quale è conosciuta la città! Qui è dove i super ricchi vanno per giocare e assistere alle intelligenze artificiali che competono nelle gare. Colosseo a Roma trae ispirazione dal rinascimento e dai gladiatori dell’antica Roma. New York è piena di incredibili grattacieli ed è ispirata all’art déco.

Queste mappe e funzionalità sono ancora in lavorazione. Assisteremo con interesse a come i giocatori interagiranno con queste mappe durante la beta di aprile per valutare ulteriori modifiche! Non vediamo l’ora di mostrarti di più!