News

Overwatch 2, annunciato il ritorno del 6v6 con l’evento Overwatch: Classic

di: Luca Saati

Otto anni fa, Blizzard ha lanciato Overwatch, che ha attratto milioni di giocatori grazie alla sua tematica futuristica e alla varietà di eroi. Con Overwatch 2 sono cambiate alcune cose con la classica modalità 6v6 sostituita da una 5v5, ma presto i fan potranno fare un salto indietro nel tempo con una serie di eventi a tempo limitato intitolati Overwatch: Classic.

Ogni evento presenterà eroi ed equilibri tratti da momenti popolari della storia del gioco, permettendo ai giocatori di provare diverse versioni dei personaggi e delle mappe. Nel primo evento di Overwatch: Classic, sarà possibile sperimentare la versione originale del maggio 2016, con tutte le abilità e il gameplay caotico dell’epoca. Ci saranno i primi 21 eroi e 12 mappe, con la possibilità di utilizzare più tank e tattiche diverse. Questi eventi consentono ai giocatori di ritrovare la nostalgia e l’azione di Overwatch nel corso degli anni.

Gli eroi saranno ancora divisi in quattro classi, i giocatori non sono obbligati a giocare con gli attaccanti quando attaccano o con i difensori quando difendono. Scegliere gli eroi più adatti alle proprie preferenze è possibile. Inoltre, durante i primi giorni dell’evento, non ci saranno limiti sul numero di eroi che si possono selezionare, consentendo ai giocatori di avere fino a sei eroi dello stesso tipo. Una differenza notevole rispetto a Overwatch 2 è che gli eroi saranno in grado di ricaricare la loro abilità Ultimate più velocemente. Inoltre, se un eroe viene interrotto durante l’utilizzo della sua Ultimate, sarà in grado di recuperare una parte della carica perduta. Infine, il valore della salute, dei danni e delle dimensioni dei proiettili sarà ristabilito ai valori precedenti all’aggiornamento di Overwatch 2.

Le mappe disponibili saranno le 12 che Overwatch aveva al lancio. Ci saranno quindi le mappe della modalità Assalto, di Control, Escort e Hybrid.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.