News

Overwatch 2, annunciata la Stagione 7 Rise of Darkness

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment ha annunciato con un trailer la Stagione 7 di Overwatch 2 intitolata Rise of Darkness che sarà disponibile dal 10 Ottobre.

La Stagione 7 inizierà martedì prossimo e siamo già pronti a travolgerti con una spaventosa valanga di nuovi contenuti e un tema stagionale più oscuro che mai! Ti presentiamo Sfide di Sanctuarium, una nuova modalità di gioco in crossover di Blizzard, l’evento Halloween da Brividi 2023 e una nuovissima mappa di controllo ambientata nelle isole tropicali di Samoa. Preparati anche a un enorme aggiornamento di bilanciamento che comprende un kit di abilità rivisitato per Sombra e modifiche alla mappa Route 66! Continua a leggere per scoprire tutte le novità di Overwatch 2: L’ascesa dell’Oscurità.

Combatti contro Moira Lilith nelle Sfide di Sanctuarium!

Nella nostra prima modalità crossover di Blizzard in assoluto, in arrivo con l’evento Halloween da Brividi, avrai l’opportunità di combattere contro i demoni degli Inferi Fiammeggianti in un’inedita battaglia cooperativa: le Sfide di Sanctuarium. Unisciti alla lotta nei panni di Sombra Cacciatrice di Demoni, Zarya Barbara, Illari Corvo Notturno, Lifeweaver Chierico, Reinhardt Imperius e Pharah Inarius per respingere un’inarrestabile ondata di forze del male in una strenua lotta per la sopravvivenza. Lungo la strada ti scontrerai con boss formidabili come Wrecking Ball Azmodan, Roadhog Macellaio e la Madre Benedetta in persona… Moira Lilith!

Le modalità di Halloween da Brividi tornano per terrorizzarti!

Oltre a Sfide di Sanctuarium, tornano le modalità di Halloween più amate: La Vendetta di Junkenstein e Furia della Sposa. Partecipa alle sfide inedite e guadagna PE Pass Battaglia, Crediti di Overwatch e un sacco di oggetti cosmetici da paura. Goditi questi agghiaccianti festeggiamenti dal 10 ottobre all’1 novembre!

Abbiamo preparato dei deliziosi dolcetti per chi supererà i nostri scherzetti e sono tutti disponibili in cambio di crediti. Per la prima volta potrai spendere i tuoi crediti per sbloccare degli eroi di Overwatch 2: Sojourn, Regina dei Junker, Kiriko, Ramattra e Lifeweaver. Quest’irripetibile opportunità sarà accessibile per una sola settimana e terminerà il 17 ottobre. Con i Crediti di Overwatch guadagnati potrai anche acquistare celebri modelli nel Negozio a tempo limitato di Halloween da Brividi e persino il nuovo modello leggendario Sombra Cacciatrice Dorata, una variante di Sombra Cacciatrice di Demoni! Fai in fretta, però: gli oggetti a tempo limitato presenti nel Negozio Halloween da Brividi torneranno nella cripta il 7 novembre.

Combatti nella nuova mappa Samoa!

Durante questa stagione vogliamo portarti su uno dei campi di battaglia più complicati mai visti in Overwatch 2. Samoa è una nuova mappa di Controllo in cui le squadre si scontreranno tra spiagge tropicali, villaggi e persino all’interno di un vulcano! Fai attenzione a dove metti i piedi o potresti fare un tuffo nella lava! Samoa sarà giocabile immediatamente in una specifica categoria Arcade, apparirà in Partita rapida e nelle altre modalità non classificate dal 10 ottobre e sarà disponibile nelle partite competitive nel corso della stagione.

Sblocca un sinistro bottino e il modello mitico Hanzo Onryō!

Il Pass Battaglia di questa stagione ti porta su un sentiero tetro e inquietante, pieno di contenuti cosmetici a tema che faranno tremare i tuoi avversari… e anche i tuoi compagni! Alcuni modelli epici, come Lúcio Spettro Vittoriano e Soldato-76 Pagliaccio Cremisi, potranno essere ottenuti da tutti. Sbloccando il Pass Battaglia Premium avrai accesso anche a spaventosi modelli leggendari come Wrecking Ball Azmodan, Echo Bambola Vittoriana e Ramattra Barone Diesel. Se riuscirai a raggiungere il grado 80, conquisterai l’aspetto mitico Hanzo Onryō.

Nel Pacchetto Pass Battaglia Ultra di questa stagione troverai inoltre i modelli leggendari Moira Lilith e Pharah Inarius, un modello epico gusto zucca per Bastion (sì, non scherziamo) e anche 1.000 Monete di Overwatch e 20 salti di grado per iniziare subito a collezionare tutti gli spettrali elementi cosmetici della stagione. Occhi aperti, però: nelle prossime settimane usciranno altre terrificanti sorprese nel Negozio premium!

Hackera il mondo intero con le abilità rivisitate di Sombra!

La Stagione 7 di Overwatch 2, L’ascesa dell’Oscurità, prevede molte modifiche al bilanciamento, ma soprattutto introduce un kit di abilità tutto nuovo per Sombra. Abbiamo rimosso Opportunismo e regolato la sua abilità Occultamento, rendendola passiva e facendo in modo che si attivi automaticamente quando Sombra non subisce o infligge danni e non usa abilità. Abbiamo anche rielaborato il suo Rilocatore, che ora la teletrasporta immediatamente nel punto in cui viene lanciato. Infine, le abbiamo fornito una nuova abilità, Virus: è un colpo mirato in grado di infliggere ai bersagli colpiti danni nel tempo, che raddoppiano e accelerano se il bersaglio è già hackerato. Anche Pistola Mitragliatrice, Hacking e EMP sono stati modificati per rendere Sombra più intrigante sia da giocare che da affrontare.

Il nostro obiettivo è permettere a Sombra di concentrarsi maggiormente sui bersagli che ingaggia e di avere un kit dal carattere più attivo, conservando però l’identità e lo stile di gioco della più grande hacker del mondo. Forniremo maggiori dettagli sulla rielaborazione di Sombra in un prossimo post sul blog.

Anteprima bilanciamento eroi per la Stagione 7

Introduciamo anche delle modifiche al bilanciamento per altri eroi: queste riguardano soprattutto Mei, che vedrà annullati i cambiamenti implementati nella Stagione 5 e tornerà al suo kit precedente, perdendo la passiva Raggelamento Profondo. Annulliamo anche parte delle modifiche della scorsa stagione alla Proiezione Difensiva di Zarya, in modo che non possa accumulare energia più rapidamente ma abbia comunque una ricarica più rapida per proteggere meglio gli alleati. In più, regoliamo meglio Orisa, Ramattra, Wrecking Ball, Cassidy, Torbjörn, Brigitte e Illari. Troverai maggiori dettagli sulle modifiche al bilanciamento della Stagione 7 nel nostro recente articolo Riflessioni del direttore.

Viaggia lungo la nuova Route 66!

Route 66, una delle mappe di trasporto originali di Overwatch, viene aggiornata per fornire una protezione maggiore agli attaccanti che escono dal loro punto di generazione iniziale. Nonostante le carcasse di carrozze che bloccano la visuale, il ristorante panoramico è lieto di annunciare che è pronto a riaprire e offrire maggiore riparo sia dal sole cocente che dalle sventagliate di proiettili della squadra in difesa. Una volta spinto il carico oltre il primo checkpoint, le porte avranno un malfunzionamento e si chiuderanno solo in parte, dando agli attaccanti più opzioni per affrontare le strettoie. I difensori avranno più modi per impedire agli avversari di bloccare l’ultimo checkpoint, dato che ora parte del carico nel covo della Deadlock Gang è stato rimosso. Inoltre, potrai rinfrescarti all’ombra offerta dalla nuova illuminazione del cielo nuvoloso sulla mappa. Non vediamo l’ora di vederti sfrecciare col carico lungo la nuova Route 66!

Altre novità in arrivo!

Tutto ciò di cui abbiamo appena parlato sarà disponibile su tutte le piattaforme al lancio della Stagione 7, previsto per martedì 10 ottobre! In più, come risarcimento per un bug nelle sfide dell’Evento Anniversario, coloro che effettueranno l’accesso dal 10 al 16 ottobre riceveranno 3.000 Crediti di Overwatch da spendere nel negozio dell’evento o per altri elementi cosmetici nella Galleria eroi.  Siamo pronti a rilasciare altri fantastici contenuti e aggiornamenti nelle prossime settimane, tra cui nuove sorprese che scoprirai durante la BlizzCon 2023. Ci vediamo in gioco!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.