News

Outward in arrivo su Nintendo Switch

di: Luca Saati

Outward, il gioco di ruolo fantasy open world sviluppato da Nine Dots Studio, arriverà su Nintendo Switch nel 2024.

L’uscita su Switch è il culmine di mesi di duro lavoro di Nine Dots Studio e Sneaky Box, lo sviluppatore incaricato di guidare gli sforzi per il porting del gioco su Switch.

“Portare Outward su Switch è sempre stato un sogno per noi”, ha dichiarato Guillaume Boucher-Vidal, CEO e creative director di Nine Dots Studio. “Sarò sincero, dubitavo che una versione per Switch fosse possibile”.

Boucher-Vidal ha spiegato le limitazioni tecniche che alimentavano i suoi dubbi.

“Outward è un gioco molto grande che è stato realizzato in un contesto particolare e ha delle limitazioni tecniche molto specifiche”, ha dichiarato Boucher-Vidal.

“Il team di Sneaky Box ha davvero tirato fuori un coniglio dal cilindro con questo porting. Sono felice che ci sia un modo in più per giocare al nostro gioco, e con dispositivi come Steam Deck e Nintendo Switch, ora è possibile provarlo anche in viaggio”.

Outward è un RPG ambientato nel mondo di Aurai in cui si assume il ruolo di un comune avventuriero che si difende da creature minacciose, affronta condizioni ambientali pericolose e si mantiene sano e idratato.

Il viaggio condurrà attraverso città e pericolosi dungeon nascosti che pullulano di nemici formidabili, mentre si attraversa la natura selvaggia.

La Definitive Edition contiene il gioco base e due contenuti scaricabili, “Three Brothers” e “The Soroboreans”.