
Outrun diventa un film con Michael Bay alla regia e Sydney Sweeney come produttrice
di: Luca SaatiDopo il successo al box office del film di Minecraft e il trionfale ritorno di The Last of Us su HBO, anche Universal si prepara a dire la sua nel mondo delle trasposizioni videoludiche. Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, lo studio sta sviluppando un adattamento cinematografico del celebre arcade anni ’80 OutRun di SEGA, con Michael Bay alla regia e Sydney Sweeney coinvolta come produttrice.
Il film sarà prodotto dallo stesso Bay insieme a Brad Fuller tramite la loro casa di produzione Platinum Dunes, che ha un accordo di first-look con Universal. Sydney Sweeney, reduce dal successo di Immaculate e attualmente molto attiva anche dietro le quinte, figura al momento solo come produttrice. Alla sceneggiatura ci sarà Jayson Rothwell (Polar, Arachnid).
Tra i produttori figurano anche Toru Nakahara, già coinvolto nei film Sonic the Hedgehog e nell’adattamento in lavorazione di Golden Axe, e Shuji Utsumi, presidente e COO di SEGA, che supervisionerà il progetto per conto dell’azienda giapponese.