Outland sarà un po’ Prince of Persia, un po’ Ikaruga
Console tribe news - Outland sarà un po' Prince of Persia, un po' Ikaruga
di: Luca "lycenhol" TrevissonNuove notizie sul misterioso Outland di Ubisoft, titolo che sarà annunciato ufficialmente a breve. Sembra che il gioco avrà degli elementi di Prince of Persia (il primo, quello in 2D visto di lato) e degli elementi di Ikaruga (celebre e bellissimo shoot’em up a scorrimento verticale realizzato in origine per Dramcast).
Il titolo sarà un platform fantasy con cambio di colore in stile Ikaruga (nel titolo Dreamcast l’astronave poteva alternare il proprio colore tra il bianco e il nero, per poter danneggiare i nemici suddivisi nelle stesse 2 titpologie cromatiche, altrimenti invulnerabili).
IGN ha postato una preview e degli screenshot, che faranno parte della rivelazione del gioco di Ubisoft al PAX:
http://images.console-tribe.com/ps3/…outland-02.jpg
http://images.console-tribe.com/ps3/…outland-03.jpg
Di base:
Outland può essere descritto come un incrocio tra i platform vecchia scuola come Prince of Persia o Out of This World, e il color-switching dello shoot’em up Ikaruga. Controllerete un personaggio acrobatico che esplorerà una giungla fitta e lussureggiante. E’ un gioco 2D ma con un grande senso della profondità nel background, grazie a rami ondeggianti ed una fauna variopinta.
L’animazione dei personaggi sarà eccezionale. Non c’è altro modo di definirla se non “realmente eccezionale”. E così è. Apprentemente l’eroe si alternerà tra la forma della luce a quella dell’oscurità per risolvere enigmi, ma voi dovrete giocarvela tra le due anche per evitare proiettili nemici.
Si accenna inoltre a livelli molto grandi, “golem” enormi (vedi shot sopra).
Nessuna data, ma la sicurezza che Outland sbarcherà su PSN e XBLA.