News

Outersloth, il team di Among Us annuncia un fondo per gli studi indie

di: Luca Saati

Innersloth, lo studio dietro al grande successo di Among Us, ha creato una nuova etichetta per supportare gli altri videogiochi indie chiamata Outersloth. L’annuncio è arrivato direttamente dal Summer Game Fest 2024 dove lo studio ha dichiarato di voler condividere il successo ottenuto con Among Us finanziando i giochi di altri sviluppatori indie.

“Negli ultimi anni ci sono stati così tanti grandi giochi indie, ma non è un segreto che il settore sia in difficoltà. Alcuni sviluppatori non hanno la possibilità che meritano, quindi abbiamo pensato di dare una mano.”

Willard ha detto che il fondo offrirà agli sviluppatori “il tipo di offerte che avremmo voluto ai tempi in cui eravamo meno popolari”.

Sul sito web del fondo, Innersloth ha sottolineato che queste offerte sono solo di finanziamento, senza alcun progetto di pubblicazione di giochi o di acquisizione di diritti di proprietà intellettuale.

I dettagli sull’ammontare dei finanziamenti disponibili non sono ancora stati rivelati, ma il sito suggerisce che è molto probabile che vengano finanziati progetti tra i 50.000 e i 2 milioni di dollari. Il fondo non è aperto a titoli di realtà virtuale, giochi blockchain o Web3, o titoli già rilasciati o in Early Access.

La community manager Victoria Tran ha aggiunto:

“Questo è il nostro modo di ringraziare i nostri compagni di equipaggio, i giocatori e i colleghi, aiutando alcuni giochi e sviluppatori ad avere i finanziamenti e la libertà necessari per lanciare i loro giochi. Poi tutti noi potremo giocarci”.

Ha aggiunto che Outersloth è un “progetto di passione” per il team e fa parte degli sforzi per dare forma a un’industria “migliore e più sostenibile”.

La coppia ha annunciato i primi sei giochi che hanno ricevuto il finanziamento, che sono:

  • Mars First Logistics (Shape Shop)
  • Battle Suit Aces (Trinket Studios)
  • Mossfield Archives (Studio Any Percent)
  • One Btn Bosses (Midnight Munchies)
  • Rogue Eclipse (Huskrafts)
  • Project Dosa (Outerloop Games)

Anche altri studi hanno ricevuto finanziamenti per giochi non ancora annunciati, tra cui Strange Scaffold, Visai Games e Coldblood Inc.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.