News

Origin e Steam su Wii U?

Console tribe news - Origin e Steam su Wii U?

di: Andrea "fomento" Bollini

Quando Nintendo presentò ufficialmente il Wii U, nella sua seppur discutibile presentazione all’E3 2011, il capo di EA, John Riccitiello, sembrava esaltare le potenzialità della nuova console Nintendo con molta energia, forse troppa. Ora, un nuovo rumor suggerisce che la collaborazione tra Nintendoed EA potrebbe essere assai più profonda del normale rapporto simbiotico basato sullo sviluppo di software. Gaming blog Wii U News ha riferito infatti che durante il fine settimana Nintendo è entrata in trattative con EA per portare la sua piattaforma di distribuzione digitale, Origin, sulla propria console. Secondo la fonte, Nintendo sarebbe interessata ad una partnership con EA per il suo servizio online perché “solo una società di massa occidentale, come EA, sa ciò che è necessario per rendere un servizio online interessante per i giocatori occidentali”.

Le indiscrezioni nondimeno finiscono qui. Un ulteriore rumor palesa l’interesse di Nintendo non solo per Origin, ma anche per un’altra piattaforma di distribuzione digitale: stiamo parlando di Steam, famosa piattaforma di distribuzione digitale per il settore PC.

Il futuro online di Wii U è ancora impalpabile, fumoso, ma sicuramente, viste le attuale premesse, il materiale su cui disquisire non mancherà di certo.