News

The Order: 1886 – Video dedicato a armi e combattimenti

Ready at Dawn ha pubblicato un nuovo video di The Order: 1886 che mostra le armi presenti nel titolo esclusivo per PS4

di: Luca Saati

Ru Weerasuriya di Ready at Dawn è tornato a parlare di The Order: 1886 con un post rilasciato sulle pagine del Playstation Blog accompagnato da un nuovo video.

Grazie al crescente numero di manifatturieri di armi sparsi in tutto il mondo, con Nikola Tesla nelle vesti di scienziato capo, i Cavalieri dell’Ordine possono contare su ampio arsenale a loro disposizione. La presenza di Tesla nel gioco ci ha permesso di includere nel titolo molti progressi tecnologici che volevamo rappresentare. Abbiamo utilizzato armi realmente esistenti nell’epoca Vittoriana ma ne abbiamo create altre che andavano oltre le reali possibilità del tempo.

La nostra Rivoluzione Industriale è il risultato di una guerra tra gli umani e i mezzo sangue, quindi molte delle invenzioni della nostra timeline sono utili ai fini della lotta. Pistole come la Carbine, la Coach Gun o la Maschinenpistole sono comuni nel gioco e rappresentano la tecnologia dell’epoca. Altre basate sull’elettricità, come la Arc Gun, o altre ancora, basate su munizioni alternative, come gli Aluminum Iron Oxide del Thermite Rifle, ci hanno dato la possibilità di utilizzare tecnologie e materiali del tempo per costruire armi che non esistevano davvero.

Reali o inventate, ci siamo assicurati che ogni arma seguisse specifiche guideline in ambito di assemblaggio, materiale utilizzato e tecnica di costruzione. Dovevano dare l’impressione di essere veramente esistite nel tardo 800. Il fine ultimo di tutte queste armi è garantire la pluralità di approcci al combattimento e, di conseguenza, il divertimento per i giocatori che potranno provare approcci differenti ad ogni scenario.

Alcune armi le abbiamo pensate per far provare un senso di “paura” e cautela non solo al nemico, ma anche al giocatore. Volevamo restituire quella sensazione che si ha quando si prova qualcosa ancora in fase embrionale e non definitiva. Questo avveniva davvero all’epoca: spesso invenzioni ed innovazioni venivano utilizzate prima di essere completamente sicure per gli utilizzatori, a differenza di quanto avviene oggi con i test e misure di sicurezza.