The Order: 1886 non utilizzerà una tradizionale weapon wheel
Più realismo per il titolo di Ready at Dawn
di: Simone CantiniUna delle feature imprescindibili per un TPS che si rispetti è senza dubbio relativa al numero di armi disponibili, tra le quali ovviamente scegliere nel corso di tutta la durata del gioco. Generalmente un simile inventario viene gestito attraverso una weapon wheel, tramite la quale poter selezionare lo strumento bellico più adatto alla situazione e allo stile di gioco del player.
The Order: 1886, shooter in uscita esclusiva su PS4 il prossimo anno, rifuggirà una simile soluzione, optando per una visione più realistica e ragionata. A confermalo è il creative director della produzione Ru Weerasuriya che, parlando ai microfoni di Gameinformer, ha spiegato le decisioni che stanno dietro all’abbandono di una gestione tradizionale dell’arsenale in favore di un sistema maggiormente improntato al realismo:
Riguardo alle armi e ad altro, ogni cosa che potrete portare con voi sarà equipaggiata in modo coerente a quanto accadrebbe nella realtà.
Per noi è importante che il giocatore non senta di avere un equipaggiamento esagerato, fattore che lo allontanerebbe dalla nostra visione di gioco che prevede dei momenti in cui la presenza delle armi riesca a fare davvero la differenza.
Il sistema di gestione delle armi si basa proprio su questo, su quanto un personaggio è in grado realisticamente di trasportare, elemento che fornisce al giocatore la possibilità di decidere di volta in volta di equipaggiare, cambiare o abbandonare ogni tipologia di arma.