Online la recensione di Final Fantasy XIII
Console tribe news - Online la recensione di Final Fantasy XIII
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaSolo i grandi giochi sono capaci di calamitare su di sé una grande attenzione da parte dei videogiocatori più o meno appassionati. È il caso di Final Fantasy XIII, tredicesimo capitolo di una delle saghe videoludiche più celebri e longeve di sempre. Rilasciato dapprima nella terra del Sol Levante in versione PS3, fu da subito oggetto della nostra bramosia, tanto che vi proponemmo immediatamente dopo una succulenta recensione, decisamente in anticipo rispetto la data di release europea, ovvero il 9 marzo scorso. Ma Final Fantasy XIII fece discutere – e fa discutere tuttora – per le evidenti differenze di carattere tecnico relative alle due versioni disponibili, Xbox 360 e PS3; analisi approfondite (condotte da svariati siti del settore) hanno difatti rilevato che la versione destinata alla console Sony è in grado di vantare una pulizia grafica superiore riconducibile alla maggiore risoluzione video adottata, a dispetto della controparte Xbox 360 che invece deve “accontentarsi” di una risoluzione video addirittura sub-HD.
Proprio per queste differenze abbiamo deciso di proporvi una recensione a sé stante della versione Xbox 360 che, ad ogni modo, come è plausibile immaginarsi, per quel che riguarda il gameplay più puro si riallaccia per forza di cose a quanto detto in occasione della precedente recensione inerente alla versione PS3.
Detto questo, qualora vogliate saperne di più non vi resta che leggere la recensione a cura di Mariano ‘Tyler Durden’ Adamo. Vi auguriamo una piacevole lettura.