News

Online la recensione di Far Cry 2

Console tribe news - Online la recensione di Far Cry 2

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Premettiamo una cosa: non sappiamo quanto il cinema attinga dai videogiochi o viceversa, ma sta di fatto che se avete visto Blood Diamond, converrete con noi che Far Cry 2 sembra a dir poco una trasposizione ufficiale.
Il sangue c?è, i diamanti pure, le armi a non finire, l?Africa fa da cornice in un contesto tanto paradisiaco quanto infernale e il protagonista ? beh, per fortuna i ragazzi di Ubisoft hanno cambiato almeno quello.
Non che Leonardo di Caprio fosse un cattivo attore, ma come alter-ego alla ?John Rambo? in un contesto video ludico forse sarebbe stato un ?pochino? fuori luogo.
In ogni caso la pellicola hollywoodiana e il nuovo Far Cry hanno tanti punti in comune, e non solo da un puro punto di vista estetico, ma anche e soprattutto come ?trasmettitori di adrenalina?. Entrambi, infatti, mettono in luce la disumana brutalità delle guerre locali, piazzando il giocatore/spettatore sempre in primo piano e facendolo sentire sempre a poco agio con il contesto bellico generale.
Se avete il fegato per sopportare questa violenza, il caldo asfissiante e alcune malattie parassitarie allora siete i benvenuti.
L?Africa ha aperto le porte, ma sappiate che non sarà facile uscirne.
Online la recensione a cura di Francesco “B1GASS” Russo.