![](https://images.console-tribe.com/wp-content/uploads/2025/02/Onimusha_WS_-_SS_01_Musashi-1280x720.jpg)
Onimusha: Way of the Sword, il protagonista è la figura leggendaria giapponese Miyamoto Musashi
di: Luca SaatiCapcom ha offerto oggi il primo sguardo approfondito a Onimusha: Way of the Sword dalla sua sorprendente rivelazione ai The Game Awards. Il nuovo trailer ha svelato che il protagonista del gioco d’azione dark fantasy è nientemeno che Miyamoto Musashi, figura leggendaria della storia giapponese.
![](https://img.youtube.com/vi/c0GV3CF2bp8/hqdefault.jpg)
accettare i cookie con finalità di marketing.
In Onimusha: Way of the Sword, Musashi è un giovane e feroce samurai che, per uno scherzo del destino soprannaturale, si ritrova a brandire il Guanto degli Oni, combattendo orde di demoni Genma. Il volto di Musashi è modellato sulle fattezze di Toshiro Mifune, celebre attore giapponese noto per aver interpretato Musashi in classici film sui samurai.
Il gioco è ambientato a Kyoto, caduta nel caos a causa di nubi maligne che evocano l’inferno nel mondo dei vivi. Grazie al Guanto degli Oni, Musashi ottiene poteri sovrumani, capaci di annientare mostruosità ultraterrene, come il distruttivo Byakue, un colosso armato d’ascia la cui forza cresce con il sangue versato.
Dopo quasi vent’anni dall’ultima uscita della serie, Onimusha: Way of the Sword fonde storia e mito con un sistema di combattimento all’avanguardia, caratterizzato da duelli corpo a corpo e meccaniche incentrate sul taglio preciso e sulla tensione di assorbire le anime dei nemici al momento giusto.
Onimusha: Way of the Sword sarà disponibile nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).