News

Onimusha 2: Samurai’s Destiny, il remastered uscirà il 23 Maggio

di: Luca Saati

Onimusha 2: Samurai’s Destiny tornerà il 23 maggio 2025 su PlayStation®4, Nintendo Switch™, Xbox One e PC (Steam), con preordini disponibili da oggi. Questa versione rimasterizzata mantiene il gameplay d’azione classico, arricchito con grafica migliorata e nuove funzionalità per rendere l’esperienza più accessibile e coinvolgente.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Tra le novità:

  • Più livelli di difficoltà, inclusa la nuova modalità “Inferno”, dove basta un solo colpo per morire.
  • Modalità Facile selezionabile dall’inizio per concentrarsi sulla storia.
  • Scambio rapido delle armi, senza dover mettere in pausa il gioco.
  • Possibilità di decidere quando trasformarsi in Onimusha durante le battaglie.

Il remaster include inoltre funzionalità moderne come salvataggi automatici, filmati saltabili, formati video multipli e una galleria arricchita con 100 nuove opere d’arte e la colonna sonora originale.

Bonus per chi preordina:

  • Chi preordina il gioco o acquista il pacchetto “Onimusha 1+2 Pack” riceverà l’album musicale “Onimusha 2: Orchestra Album Selection”, con tracce orchestrali e oggetti utili in-game.
  • Inoltre, chi possiede i dati di salvataggio del remaster di Onimusha™: Warlords (2019) potrà sbloccare un costume speciale per Jubei, ispirato al protagonista del primo capitolo, Samanosuke.

Rilasciato originariamente nel 2002, Onimusha 2: Samurai’s Destiny è stato il capitolo più venduto della serie Onimusha. Il gioco segue le gesta del maestro spadaccino Jubei Yagyu, determinato a sconfiggere Nobunaga Oda e il suo esercito demoniaco. Questo secondo capitolo introduce nuove meccaniche di gioco, tra cui un sistema di affinità con i personaggi alleati e percorsi narrativi ramificati.