One Special Day 2024: il mondo dei videogiochi unito per l’inclusione
di: Luca SaatiL’associazione di beneficenza per i giocatori SpecialEffect ha ringraziato oggi i partner dell’industria videoludica mondiale per il loro sostegno durante la campagna di raccolta fondi One Special Day di ottobre.
L’iniziativa ha visto le principali aziende dell’industria dei videogiochi donare una parte – o, in alcuni casi, la totalità – dei ricavi delle vendite dei giochi generati il 4 ottobre 2024 o intorno a tale data. I fondi saranno utilizzati per promuovere la missione dell’associazione, vincitrice del BAFTA, di abbattere le barriere del gioco e di sostenere la progettazione di giochi inclusivi.
Il fondatore e amministratore delegato di SpecialEffect, il dottor Mick Donegan, ha dichiarato: “Stiamo assistendo a una richiesta sempre crescente dei nostri servizi, che sono tutti forniti gratuitamente. Il sostegno che l’evento riceve dall’industria dei giochi è assolutamente vitale per assicurarci di poter continuare a raggiungere ogni persona disabile che ha bisogno del nostro aiuto. Senza One Special Day non potremmo semplicemente offrire una migliore qualità di vita a così tante persone in tutto il mondo, e vorremmo ringraziare di cuore tutti coloro che sono coinvolti nell’evento – industria, giocatori e donatori”.
I fondi serviranno ad aiutare l’associazione a continuare a promuovere la connessione, la gioia e l’indipendenza attraverso le sue valutazioni specialistiche multidisciplinari, la ricerca, la collaborazione e le risorse.
Il One Special Day di quest’anno è stato caratterizzato anche da un’ampia vendita di Steam con oltre 90 titoli e da una promozione Humble Bundle. Una serie di altre attività di supporto ed eventi in studio hanno contribuito alla campagna con oltre 100.000 sterline di raccolta fondi. Tra questi, aste, vendite di giochi, quiz, giornate di golf, partite di calcio ed eventi di sfida.
One Special Day è un evento annuale e ha raccolto complessivamente oltre 3 milioni di sterline in otto anni di campagne.
Ulteriori informazioni su One Special Day 2024 sono disponibili sul sito www.onespecialday.org.uk.