News

Oltre 100.000 dollari di utili da OneBigGame per le associazioni benefiche

Console tribe news - Oltre 100.000 dollari di utili da OneBigGame per le associazioni benefiche

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Il publisher di videogiochi no-profit OneBigGame ha annunciato che nel corso di tutto il 2010 hanno guadagnato la ragguardevole cifra di 100.000 dollari. Il 96% di questa somma, hanno detto, è stata divisa in parti uguali alle due onlus partner dell’associazione: Save the Children Alliance e Starlights Children Foundation.

Se volete saperne di più non potete rinunciare alla lettura del comunicato ufficiale.

Gli utili di OneBigGame nel 2010

Il publisher no-profit, nel primo anno, ha generato oltre 100.000 dollari destinati alle
associazioni benefiche che supporta

San Francisco, Calif. ? 25 Febbraio 2011 – OneBigGame (http://onebiggame.com), publisher
no-profit di videogiochi, annuncia oggi i risultati del 2010, l?anno ufficiale di avvio del
publishing a scopo benefico. Durante l?anno, OneBigGame ha raggiunto oltre i 100.000 dollari
di utili, con il 96% circa donato e suddiviso in parti uguali alle due charity partner, Save the
Children Alliance and Starlights Children Foundation.

La maggior parte dei fondi raccolti a scopo benefico da OneBigGame sono stati ricavati da
Chime, il primo gioco uscito sulla piattaforma Xbox LIVE® Arcade (per il sistema di
intrattenimento e gioco di Microsoft Xbox 360®) il 3 febbraio 2010, creato pro bono dallo
sviluppatore inglese, Zoe Mode.

?Siamo molto felici di annunciare questi primi risultati positivi, a dimostrazione di un modo
unico e nuovo di raccogliere fondi.? ha commentato Martin de Ronde, Direttore di
OneBigGame. ?Grazie a giochi creati da famosi sviluppatori di videogiochi e studi di sviluppo,
possiamo ora aiutare i bambini più bisognosi, avvalendoci di un meccanismo fantastico. Inutile
dire quando siamo grati a Zoe Mode e al loro gioco Chime per averci permesso di realizzare
questi risultati. Inoltre, ci piace pensare a questo come a un grande segnale di ciò che
continueremo a fare. Abbiamo una promettente lineup di giochi con cui proseguire la nostra
campagna di raccolta fondi nel 2011, dalla recente uscita del gioco WINtA di Masaya Matsuura
per iPhone, al gioco racing di David Perry per tablet di nuova generazione e al gioco
Minesweeper Adventure di Charles Cecil?
Ed Daly, Managing Director di Zoe Mode, ha dichiarato: ?Siamo onorati di essere stati parte di
OneBigGame e immensamente felici che il successo di Chime è stato di aiuto per la raccolta a
scopo benefico. Speriamo di continuare la nostra collaborazione con OneBigGame e di
aggiungere nuovi giochi.?

Douglas Rouse, Direttore Corporate Partnerships di Save the Children ha aggiunto: ?Save the
Children è davvero grata a OneBigGame per la loro donazione. Si tratta di una modalità
innovativa per raccogliere fondi a scopo benefico e la partnership introduce la nostra vitale
opera a un intero nuovo pubblico di giocatori. Speriamo questa collaborazione aiuti le persone
a conoscere la nostra campagna EVERY ONE, che si batte per fermare la mortalità di circa 9
milioni di bambini che ogni anno muoiono prima di aver compiuto i cinque anni.?


?Abbiamo apprezzato molto l?iniziativa di OneBigGame e la generosità di Zoe Mode e di tutti
gli sviluppatori coinvolti? ha detto Jenny Isaacson, Vicepresidente Brand Marketing e
Communicazione di Starlight. ?È grandioso vedere l?industria del videogame dedicarsi non
solo all?intrattenimento per il pubblico ma anche ai bambini ammalati e alle loro famiglie
seguiti da Starlight.”

Come annunciato, seguendo Chime, OneBigGame continua le attività di raccolta fondi con
WINtA, creato a scopo benefico dal famoso game designer giapponese Masaya Matsuura e
dalla sua società NanaOn-Sha insieme agli olandesi di Triangle Studios. WINtA, un gioco
musicale per iPhone e iPod Touch è disponibile su Appstore di Apple in download gratuito.
Brani musicali con cui giocare a WINtA creati da un gran numero di artisti sono acquistabili
separatamente per raccogliere fondi a scopo benefico.