News

Olausson: "Xbox Live è avanti di 12-18 mesi rispetto al PSN"

Console tribe news - Olausson: "Xbox Live è avanti di 12-18 mesi rispetto al PSN"

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Secondo quanto dichiarato da Martin Olausson, director di Digital Media Research presso Strategy Analytics, il servizio online della console di Redmond, Xbox Live, sarebbe avanti di 12-18 mesi rispetto al diretto concorrente, il Playstation Network dell’ammiraglia del colosso nipponico.
Tale distacco si misurerebbe anche al di fuori dei giochi tradizionali, tenendo quindi in considerazione la qualità dell’offerta relativa ai diversi contenuti che ciascun servizio indirizza alla rispettiva utenza.
Olausson, a quanto pare, non sembra essere uno sprovveduto, infatti sul suo profilo di Strategy Analytics viene descritto come una persona competente in materia di servizi online, come video online, Online Music, Online Gaming, IP-TV based, Voice-over-IP, Video-On-Demand e molto altro ancora.
Vi riportiamo di seguito la traduzione integrale di quanto affermato:

“Xbox 360 continua ad essere in testa rispetto alla concorrenza ogni volta che si tratta di fornire una completa esperienza di home entertainment. Pensiamo che Xbox Live sia attualmente avanti di circa 12-18 mesi rispetto al PlayStation Network quando si tratta dei servizi e i contenuti che vanno al di là dei giochi tradizionali. Con l’introduzione di servizi innovativi e contenuti nuovi, come Natal, instant streaming di video 1080p full HD, e l’integrazione di social network come Twitter e Facebook, Xbox 360 probabilmente è in grado di attirare un pubblico più ampio rispetto ai suoi rivali ed è in una posizione ideale per massimizzare le vendite nei prossimi anni.”

Dichiarazioni valide o prive di fondamento? A voi!