News

Ohara su Dead rising 2: più di 3000 zombie a video rovinano l’esperienza!

Console tribe news - Ohara su Dead rising 2: più di 3000 zombie a video rovinano l'esperienza!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il coproduttore di Dead Rising 2 Shin Ohara ha dichiarato la sua convinzione che troppi zombie a video possano “rovinare un gioco”.
Parlando a Gamasutra, Ohara ha parlato del comparto tecnico del titolo, affermando di come non ponga limiti al numero di ritornanti mangiatori di carne che possono essere mostrati a video contemporaneamente; però, se ce ne sono troppi, l’area risulta sovraffollata lasciando meno spazio al giocatore per muoversi e farli a pezzi.

L’anno scorso al Captivate avevamo una demo. Presentava una via – probabilmente larga sui 10 metri e lunga 200. L’abbiamo riempita con 7000 zombie. Oltre circa 3000 non potete realmente percepire la differenza, perché riempiono lo schermo in ogni modo. Sopra i 3000, rovina l’esperienza. Non è più un gioco.

Possiamo mostrare circa 7000 zombie se lo vogliamo, la nostra tecnologia non ci limita. Se il gioco mostra solamente circa 500 zombie o 1000 zombie, non è un limite del gioco. Noi mettiamo il numero sufficiente per fare in modo che le persone si divertano con gli zombie e che il gameplay sia arricchito.

Vogliamo che le persone usino un sacco di armi, e devono potersi muovere nell’ambientazione per sfruttarle contro gli zombie. Attraversare le aree non deve essere una pena, ma richiede una sfida adeguata. Non vogliamo riempire una stanza di zombie dove doversi dimenare solo per trovare la strada.

Piuttosto, voi potete saltargli sopra, prenderli a calci o aggirarli. Ci sono molti modi in cui potete affrontare i morti viventi.

Durante la stessai intervista Ohara ha spiegato perché Capcom abbia scelto uno sviluppatore occidentale, quale è Blue Castle Games, per lavorare al titolo, e di come il team sia corrisposto bene con la visione del publisher del gioco.
Dead rising 2 sarà disponibile in USA il 28 Settembre e il 1° Ottobre nella vecchia Europa. Le piattaforme previste sono Pc, Ps3 e Xbox 360.
Il titolo sarà preceduto da Case Zero, episodio esclusivo per l’Xbox Live che sarà disponibile dal 31 Agosto.
Preparate le pistole!