News

Oddworld: Stranger’s Wrath in arrivo a novembre su Vita

Il remake in HD del titolo pronto a sbarcare sulla portatile Sony

di: Simone Cantini

Just Add Water, lo studio responsabile dello sviluppo di Oddworld: Stranger’s Wrath HD, ha confermato che il porting del suo gioco previsto per Vita farà il suo esordio sulla piccola di casa Sony a partire dal mese di novembre. Per avere una data definitiva resta solo da attendere la fine del processo di certificazione del prodotto, situazione che stando alle parole di Stewart Gilray (boss dello studio) dovrebbe concludersi nell’arco di un paio di settimane. 

Ancora nulla, invece, è dato sapere in merito ad un eventuale sbarco del gioco su Xbox 360 a causa di alcune divergenze tra il team e Microsoft. Se in principio il mancato rilascio era da imputare al limite di 2GB imposto per tutti i titoli Live Arcade, adesso sembrano essere prettamente di tipo economico le cause che impediscono l’arrivo di Stranger’s Wrath  sulla macchina di Redmond. La politica adottata dal colosso americano in merito ai prodotti destinati al Marketplace, difatti, prevederebbe il versamento di una percentuale, fatto che non sembra aver riscosso il consenso dello studio.
Ma visto che il remake in HD di Oddworld: Abe’s Odyssee New N’ Tasty! è previsto anche in forma di XBLA, le possibilità di vedere una versione Xbox 360 di Stranger’s Wrath non sono ancora del tutto tramontate.