News

Ocarina of Time: mantenuti volutamente i bug della versione originale

Console tribe news - Ocarina of Time: mantenuti volutamente i bug della versione originale

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Eccetto dove abbiano degli effetti deleteri per il gioco, lo sviluppatore Grezzo ha dichiarato che The Legend of Zelda: Ocarina of Time vedrà preservati deliberatamente i bug della versione originale per Nintendo 64.
Ecco la dichiarazione di Shun Moriya di Grezzo all’ultima Asks di Iwata (presidente della compagnia):

Una delle diatribe che emerge, come programmatore, è se vogliamo liberarci dei bug.

Ma i membri dello staff, che hanno giocato la versione vecchia del gioco, hanno detto che trovavano i bug divertenti! A noi piacevano!

Sarebbe divertente se i vostri amici dicessero: “Lo conosci questo?” Quindi gli abbiamo lasciati nel programma, sempre se non causavano problemi ed anzi erano benefici.

… e se qualcuno proprio non fosse possibile lasciarlo, a malincuore lo abbiamo risolto, quindi alcuni bug non sono presenti, ma ne abbiamo mantenuto più possibile, così che la gente possa sorriderci sopra.

Uno degli esempi di glitches mantenuto, si ha equipaggiando la Master Sword addomesticando i cani nel mercato come potete vedere nel video in calce.
Ci sono stati anche problemi cambiano il modello di Link, l’elfo protagonista dell’avventura. Risultando leggermente più alto, ha comportato problemi nell’illuminazione quando si impugnava una torcia.
Inoltre adeguando il frame rate alle nuove tecnologie, il boss di fine livello Ganon risultava molto più lento della velocità originariamente prevista.
Comunque tutti aspetti risolti.
Vi lasciamo al filmato sopra citato, con il bug del mercato: