Obsidian Entertainment al lavoro su un titolo next-gen
Annunci di lavoro e curriculum confermano lo sviluppo di un nuovo titolo next gen dagli sviluppatori di Fallout: New Vegas
di: Antonio "Difio" Di FinizioPoco fa vi abbiamo informato a proposito della software house Crystal Dynamics coinvolta nello sviluppo di un titolo misterioso al momento ancora non annunciato e ora allo stesso modo vi diamo una notizia simile, che tuttavia riguarda Obsidian Entertainment, sviluppatori di Fallout: New Vegas.
Stando a quanto riporta OXM (Official Xbox Magazine), infatti, anche Obsidian pare si stia impegnando nello sviluppo di un nuovo titolo previsto per le console di prossima generazione. Anche in questo caso, a supporto di questa tesi vengono riportati una serie di annunci di lavoro in cui si richiedono sviluppatori “capaci di strutturare quest, sequenze scriptate, combattimenti, sfide e ricompense” e che “hanno esperienze passate nello sviluppo di RPG”.
Oltre a tutto questo, l’art director di Obsidian Entertainment Rob Nesler ha pubblicato sul proprio curriculum la partecipazione allo sviluppo (iniziato ad aprile 2012) di un gioco next gen non annunciato che potrebbe benissimo essere lo stesso a cui fanno riferimento gli annunci di lavoro.
Sappiamo ovviamente ancora poco, se non che sarà con molta probabilità un RPG. Fallout: New Vegas 2? Chi può dirlo ora come ora. Non possiamo che consigliarvi di rimanere più aggiornati possibile per non perdere ulteriori rivelazioni.