Nuovo update di No Man’s Sky: Cross-Save, supporto a PS5 Pro ed evento a tema Mass Effect
di: Luca SaatiHello Games ha introdotto alcune novità interessanti con il nuovo aggiornamento di No Man’s Sky disponibile per il download. L’update introduce il cross-save, il supporto a PS5 Pro e un evento a tema Mass Effect per celebrare l’N7 Day.
Cross-save
Il cross-save, funzione molto richiesta dai giocatori, permette di passare facilmente da una piattaforma all’altra senza perdere i progressi fatti nel gioco. Ad esempio, un giocatore può iniziare una partita su console, continuare su un dispositivo mobile come Switch o Steam Deck, e poi completare il gioco sul PC. Questo è possibile grazie al supporto del Cross-Play e del Cross-Save tra diverse piattaforme, tra cui PC, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e VR. Come spiegato sul sito ufficiale del gioco, aggiungere questa funzione è stato un compito difficile per il team di sviluppo, poiché richiede di gestire un gran numero di piattaforme e di trasferire salvataggi dettagliati accumulati nel corso degli anni.
Tuttavia, l’introduzione di questa tecnologia è stata pianificata in segreto per più di 6 anni, dimostrando l’impegno della squadra nel soddisfare le richieste dei giocatori. Ora, lo studio è pronto a iniziare a distribuire il Cross-Save a un piccolo numero di giocatori. A partire da oggi, tutti i giocatori di No Man’s Sky possono collegare tra loro gli account delle diverse piattaforme all’indirizzo https://cloud.nomanssky.com/cross-save.Un sottoinsieme di giocatori sarà poi ammesso alla beta. I partecipanti alla beta potranno caricare e scaricare i salvataggi da qualsiasi piattaforma collegata, attraverso la schermata di salvataggio del gioco. Nelle prossime settimane, tutti i giocatori saranno invitati a farlo.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Supporto a PS5 Pro
No Man’s Sky sfrutterà le peculiarità di PS5 Pro per offrire una versione ancora più bella da vedere ai giocatori partendo da una qualità dell’immagine superiore grazie alla PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR), che consente un upscaling 4K nitido a 60 fps. Inoltre, la risoluzione 8K a 30 fps sarà supportata, offrendo un’esperienza di gioco ancora più immersiva. Grazie alla maggiore potenza della console, sarà possibile godere di un’illuminazione migliorata, riflessi di qualità ultra e occlusione ambientale di alta qualità in tutte le modalità di gioco. Questi miglioramenti saranno disponibili anche su PSVR2, offrendo immagini in realtà virtuale ancora più belle e coinvolgenti.
Il ritorno della Normandy
Per celebrare l’N7 di Mass Effect, Hello Games ha dato il benvenuto alla leggendaria SSV Normandy SR1 in No Man’s Sky. Questa fregata è apparsa per la prima volta nel 2021 durante una spedizione a tempo limitato e ora i giocatori hanno due settimane per poterla reclamare nuovamente per la propria flotta.
accettare i cookie con finalità di marketing.