News

Nuovo story trailer di Simon The Sorcerer Origins

di: Luca Saati

I fan delle avventure punta e clicca di Simon The Sorcerer possono finalmente gioire: Simon The Sorcerer ORIGINS, il nuovo prequel della celebre serie, si mostra in un nuovo story trailer che anticipa l’arrivo ufficiale del gioco, previsto per il 28 ottobre 2025 su tutte le principali piattaforme.

Il titolo, sviluppato da SMALLTHING Studios e pubblicato da ININ Games, sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox, oltre che su Mac, Linux e Steam Deck. Fin dal suo annuncio, il gioco ha generato grande entusiasmo, con le wishlist in continua crescita.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Una produzione di alta qualità

Il progetto ha avuto un percorso di sviluppo complesso, ma la qualità del risultato finale ha sempre rappresentato la priorità per il team. Animazioni fluide, grafica disegnata a mano e una colonna sonora curata nei minimi dettagli sono frutto del lavoro di professionisti che hanno collaborato anche con realtà del calibro di Disney e Netflix.

Doppiaggio stellare e colonna sonora da hit parade

Il doppiaggio sarà disponibile in due lingue principali, con voci iconiche come Chris Barrie (in inglese) e Erik Borner (in tedesco). Inoltre, il gioco sarà localizzato in 11 lingue, per un’esperienza globale davvero accessibile a tutti.

La colonna sonora originale è firmata dal noto Mason Fisher, già compositore per Eye of the Beholder, Age of Wonders, F.E.A.R. e Extraction Point, mentre tra le sorprese musicali spicca la collaborazione con la popstar Rick Astley, pronto a riportarci direttamente nei magici anni ’90.

Un ritorno alle origini (letteralmente)

Ambientato nell’aprile del 1993, poche settimane prima degli eventi del primo capitolo pubblicato oltre 30 anni fa, Simon The Sorcerer ORIGINS ci racconta le origini dell’amatissimo mago in erba. La storia è stata costruita con cura maniacale grazie al contributo diretto di Simon Woodroffe, creatore originale della saga, affiancato dal padre Mike Woodroffe.

Ogni elemento – dai personaggi ai dialoghi, dalle ambientazioni allo stile – è stato curato per restituire il tono irriverente e sarcastico che ha reso leggendaria la serie originale.

Ironia, sfide e magia: Simon è tornato

Umorismo tagliente, sarcasmo e puzzle impegnativi: tutto ciò che ha reso grande Simon The Sorcerer è tornato in questo nuovo titolo, che si preannuncia come un viaggio nostalgico e al tempo stesso sorprendente, pronto a conquistare sia i fan storici che le nuove generazioni.