Nuovo gameplay trailer di The Great Ace Attorney Chronicles

Nel nuovo trailer pubblicato oggi, Capcom ha svelato maggiori dettagli sulla base e sulle meccaniche del gameplay di The Great Ace Attorney Chronicles. Il trailer mostra le classiche sequenze investigative e giudiziarie di Ace Attorney e punta i riflettori su due nuove esperienze di gioco: “Summation Examination” e “Dance of Deduction”. The Great Ace Attorney Chronicles convocherà i giocatori in aula quando sarà disponibile in Nord America ed Europa il 27 luglio. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Steam.

Nell’ultimo trailer, i fan possono dare uno sguardo al mondo vibrante, ai personaggi accattivanti e al gameplay emozionante di The Great Ace Attorney Chronicles. I giocatori assumeranno il ruolo di un aspirante avvocato giapponese di nome Ryunosuke Naruhodo, un antenato della ​leggenda del tribunale, Phoenix Wright. Con l’aiuto del suo assistente legale Susato Mikatoba e del grande detective londinese Herlock Sholmes, Ryunosuke risolverà i misteri dietro 10 casi ad alto rischio ambientati alla fine del XIX secolo durante il periodo Meiji giapponese e l’era vittoriana inglese

Ritorna il gameplay principale della serie che coinvolge indagini e battaglie in tribunale. Durante le indagini, i giocatori visiteranno la scena del crimine per raccogliere prove, conversare con i testimoni e cercare indizi. In una nuova aggiunta alla serie, Ryunosuke collaborerà con Sholmes per impegnarsi in una “Dance of Deduction” spettacolare. In queste nuove sequenze, i giocatori hanno il compito di correggere le stravaganti conclusioni di Sholmes per scoprire i veri fatti del caso.

Durante le battaglie in tribunale, il destino dell’accusato è nelle mani di Ryunosuke. In aula, i giocatori devono presentare prove, interrogare i testimoni chiave e portare avanti il loro caso per ottenere un verdetto di “non colpevolezza”. Una novità della serie è “Summation Examination”, in cui i giocatori devono sottolineare le incongruenze tra le dichiarazioni dei giurati per portare avanti il caso.

Oggi, Capcom ha anche pubblicato su Twitter e sugli altri social media, il primo video della serie “Case Preview”. I fan possono aspettarsi nuove preview dei casi, ogni settimana fino al lancio del gioco, e ogni video si focalizzerà su un diverso caso di The Great Ace Attorney Chronicles.

È ora possibile effettuare il pre-order di The Great Ace Attorney Chronicles su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam. I giocatori che acquisteranno il gioco entro il 31 agosto alle 23:59 h BST / CEST riceveranno l’ Early Purchase Bonus chiamato “From the Vaults” – una collection di 54 artwork e di musiche che include alcuni contenuti mai visti finora.


The Great Ace Attorney Chronicles è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di The Great Ace Attorney Chronicles è il 27 Luglio 2021 per Nintendo Switch, Playstation 4.