Nuovo diario "Inside the Vault" dagli sviluppatori di Fallout: New Vegas
Console tribe news - Nuovo diario "Inside the Vault" dagli sviluppatori di Fallout: New Vegas
di: Antonio "Difio" Di FinizioBethesda Softworks ha oggi rilasciato un nuovo diario di sviluppo appartenente alla rubrica “Inside the Vault” di Fallout: New Vegas. Il protagonista dell’intervista sarà questa volta Brianz Menze, colui che si occupa di anche realizzare tutte le immagini del Vault Boy.
Il diario è riportato qui di seguito, buona lettura.
Fallout: New Vegas è atteso su Xbox 360, PS3 e PC per la fine di quest’anno.
Come Feargus Urquhart ha precisato nel suo Diario di sviluppo, Brian Menze ha realizzato molti disegni del Vault Boy fino ad oggi. Scopri le sue creazioni preferite per Fallout, così come per gli altri giochi a cui a collaborato, nel nostro ultimo Inside the Vault…
Quale è la tua attività presso Obsidian?
Sono un artista concettuale senior. Devo anche realizzare elementi bidimensionali per i giochi. Ad esempio in Fallout: New Vegas, ho dipinto molti scenari e poster e ho realizzato alcuni loghi che sono stati utilizzati all’interno del gioco.
https://mail.google.com/mail/?name=d…9f9379e556ed89 A quali giochi hai lavorato?
Ho lavorato su 18 titoli già pubblicati in tutta la mia carriera tra cui Fallout 2, Planescape: Torment, The Icewind Dale series, Star Wars: Knights of the Old Republic II, Alpha Protocol and of course Fallout: New Vegas. E ho anche collaborato ad altri 3 titoli che invece non sono stati pubblicati.
Cosa ami del tuo lavoro? Ed invece cosa non ti piace?
Senza essere esagerato, mi piace lavorare in squadra. Quello che amo di più del mio lavoro è essere circondato da persone di talento che collaborano per fare in modo di raggiungere risultati eccelsi. Ho praticato diversi sport di squadra da bambino e mi è sempre piaciuto, come artista, avere la possibilità di lavorare in un ambiente comune. Non mi piace invece la mancanza di contatto personale con i fan che giocano ai giochi che realizziamo. I creatori di fumetti organizzano convention in cui possono incontrare i loro fan, gli atleti hanno il supporto della folla, i registi possono sedersi in un cinema e vedere quale sia la reazione delle gente ad una loro creazione. Quale realizzatore di giochi, mi sembra di non avere nessun collegamento diretto con le persone per cui realizzo i miei prodotti.
Quale fatto divertenti che vuoi condividere in merito a Obsidian?
Per qualsiasi motivo, ai dipendenti viene chiesto di cambiare ufficio frequentemente. Ci sono poche persone qui che sono rimaste nello stesso locale per più di 6 mesi.
Come hai cominciato a lavorare in questo ambito? Hai consigli da dare a chi comincia?
Ci sono entrato nel 1993, quando era molto più semplice. In realtà ho risposto ad un flyer che era affisso nel negozio di fumetti della mia città. E come consigli, beh un consiglio utile è che credo fermamente che sia necessario conoscere già qualcuno che operi in questo settore. In ogni lavoro che ho fatto in vita mia, compresi quelli che non erano collegati ai giochi, conoscevo già qualcuno che lavorare in quel settore o per quell’azienda.
Ad oggi quale è stato il punto più alto della tua carriera?
Creare in collaborazione con Chris Avellone, un personaggio chiamato Darth Nihilus in Star Wars: Knights of the Old Republic II. Il personaggio è una figura viva, di azione, che è comparso in molti mezzi di comunicazione collegati a Star Wars, i fan si vestono come il personaggio, ed è andato in onda alla radio nel programma di Howard Stern per settimane. Quel personaggio ha rappresentato i miei 15 minuti di vera gloria e fama.
Ti ricordi come ti sei sentito la prima volta che hai preso la matita ed hai cominciato a disegnare il Vault Boy?
Vagamente. Era il primo incarico che mi era stato assegnato quando ho cominciato a lavorare per Black Isle Studios, per cui facevo esattamente quello che mi veniva detto di fare, cercando di adattarmi. Anche se mi ricordo perfettamente di essermi sentito sollevato quando mi fu chiesto di fare qualcosa che sapevo fare, ho evitato di essere così eccessivamente stressato.
Quale è, tra quelli che hai realizzato, il tuo disegno preferito del Vault Boy?
Solo uno? Ne ho realizzati oltre 200 per ora, e ne ho molti che mi piacciono: il traditore, lo sposato, la vergine, l?uomo con la pelle da geco, solo per citarne alcuni.
Che cosa prevede il tuo lavoro nel corso dei mesi successivi alla fase di definizione concettuale? Lavori già su progetti futuri? Su altri artwork in-game?
Concettualizzo o realizzato in-game asset bidimensionali su un progetto praticamente nel corso dell’intera durata del progetto stesso. A volte collaboro a progetti futuri o altri progetti già in produzione, ma questo succede sempre. Se non ho molto su cui lavorare, mi sposto immediatamente a tempo pieno su un altro progetto.
Quale è il tuo gioco preferito tra tutti?
Semplicemente perché sono un nostalgico, Defender, il classico arcade di Williams Electronics. Mi permesso di rivivere molti ricordi che ho condiviso con il mio migliore amico di infanzia, ad esempio correre in bicicletta al nostro 7-Eleven locale per gustare una bibita spendendo tutte le nostre paghette in quel gioco per tutta l?estate. Anche ora mi piace bere allo stesso modo, rumoreggiando al massimo.
Quali sono i giochi che aspetti con ansia?
Epic Mickey, NBA Jam, e Batman: Brave and the Bold.
Che cosa ti sprona ad alzarti la mattina?
La mia gatta Booger. Ogni mattina alle 6:30 comincia a miagolare chiedendo insistentemente la colazione.
Quale è il lavoro peggiore che tu abbia mai fatto?
Consegnare la pizza la notte per qualche tempo in una città che era circondata da una grande zona rurale e agricola. Nella zona in cui mi trovavo non era previsto un limite di velocità per le auto per cui a volte mi sono trovato a coprire in macchina 10 miglia, senza luci su strade non asfaltate. Mi perdevo continuamente, davvero non ho più nemmeno contato quante volte sia successo. Sono stato licenziato perché mi sono dato malato per due settimane consecutive, solo perché non volevo nemmeno pensare di dover guidare in quelle condizioni.
Hai altri hobby o interessi? Che cosa ti piace fare nel tempo libero?
I fumetti sono il mio hobby preferito. Li leggo e li colleziono. Poi seguo il baseball e il calcio, trascorro molto tempo a Disneyland e amo guardare i film degli anni 40 e 50.