Nuovi interessanti dettagli per Forza Motorsport 4
Console tribe news - Nuovi interessanti dettagli per Forza Motorsport 4
di: Luca "topmoller" ZerbiniL’instancabile studio dei Turn 10 prosegue i lavori per il loro attesissimo gioco automobilistico per Xbox 360. Le intenzioni sono quelle di proseguire nell’intento di migliorare la già ottima qualità della serie, puntando come sempre su un maggiore realismo per rendere più attraente il loro concetto di guida.
Gli sviluppatori hanno investito molto tempo per instaurare una collaborazione con esperte aziende del settore come Pirelli, al fine di raccogliere quanti più dati possibili, utili per offrire una gestione dei pneumatici profonda che contribuisca anche a sfornare un’esperienza di guida appagante. La grande mole di informazioni raccolta contribuirà a creare una fisica ancora più accurata di FM 3 e in grado di riprodurre in maniera estremamente fedele il comportamento delle gomme in pista a seconda delle condizioni dell’asfalto, della temperatura e del meteo.
Le gomme sono solo una piccola parte dell’esperienza di gioco; L’audio, le superfici stradali e i tracciati in genere sono aspetti altrettanto importanti quando si cerca il realismo. I ragazzi di Turn 10 punteranno a ricostruire ogni pista in maniera impeccabile grazie all’ausilio di immagini satellitari, terabyte di video, moderni sistemi GPS ed altri ritrovati tecnologici.
Che dire del Kinect? Il supporto è già stato annunciato almeno per quanto riguarda un’innovativa metodologia per visionare le auto in ogni loro dettaglio. I giocatori saranno in grado di aprire le portiere con le proprie mani, accovacciarsi per ottenere un punto di vista migliore o più vicino ai singoli componenti oppure spostarsi all’interno del veicolo. Naturalmente questo sarà possibile anche durante le gare in modo da immedesimarsi meglio nei movimenti del pilota. Sarà una sensazione nuova ma sicuramente immersiva.
Attendiamo altri dettagli e una data, al momento l’indicazione è un generico 2011. Nel frattempo casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre.