Nuovi giochi basati sulla Terra di Mezzo arriveranno presto, afferma il CEO di Embracer
di: Luca SaatiL’amministratore delegato di Embracer Freegroup, Lee Guinchard, ha rivelato i piani dell’azienda per le opere di J.R.R. Tolkien in un’intervista con GamesBeat.
L’azienda ha l’intenzione di creare tre società pubbliche: Coffee Stain & Friends, Asmodee Group e Middle-earth Enterprises & Friends, allo scopo di favorire lo sviluppo e le relazioni tra le diverse organizzazioni.
Guinchard paragona il franchise de Il Signore degli Anelli al Marvel Cinematic Universe, sottolineando che la vasta storia consente agli sviluppatori di creare una varietà di esperienze.
L’intervista evidenzia anche i fallimenti del passato, come il gioco Il Signore degli Anelli: Gollum, e come questi errori siano stati utilizzati come insegnamenti per migliorare le future esperienze di gioco. Guinchard svela anche che sta lavorando a tecnologie sperimentali, come un generatore di invecchiamento dei personaggi, che promettono di portare nuove possibilità per il franchise de Il Signore degli Anelli.
Il prossimo videogioco ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli sarà Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game, un life simulator in sviluppo presso Wētā Workshop pubblicato dall’editore Private Division.