News

Nuovi dettagli sulla personalizzazione di Need for Speed

Insieme a nuove immagini

di: Luca Saati

Electronic Arts e Ghost Games hanno svelato nuovi dettagli sul sistema di personalizzazione di Need for Speed. Vi riportiamo di seguito il post nella sua interezza. 

Ruote

Ogni auto che si rispetti deve avere un set di ruote favoloso e in Need for Speed hai una marea di opzioni a tua disposizione. Personalizza tutte e quattro le ruote allo stesso modo o adotta una diversa configurazione per le ruote anteriori e posteriori. A te la scelta.

Seleziona gli pneumatici, scegli le pinze e rinfresca il tutto con nuovi dischi dei freni. Il livello di possibilità a disposizione ti permetterà di creare quasi tutto quello che vuoi. Quando le ruote sono pronte per toccare l’asfalto, c’è ancora un ultimo elemento da selezionare: i cerchioni.

Con centinaia di cerchioni a tua disposizione, non rimarrai mai a corto di idee, ma fai in modo che le tue scelte siano in linea con il design della tua auto. La verniciatura dei cerchioni si divide in due parti: una primaria e una secondaria. In entrambi i casi avrai a tua disposizione l’intero set di opzioni di verniciatura. Affronteremo l’argomento nei prossimi giorni, quindi tieni gli occhi ben aperti.

Anche la dimensione dei cerchioni contribuisce a completare il tuo look. Dai più piccoli 14″ ai più grandi 22″, scegli il perfetto tocco finale. Il risultato è un set di gomme che trasuda personalità. Una bellezza simmetrica o qualcosa di più radicale? Quale scegli?

Parte anteriore dell’auto

Una delle prime cose che noterai quando ti accingerai a personalizzare la parte anteriore della tua auto sarà la possibilità di mettere a punto le sospensioni. Che tu voglia cambiare l’altezza del tuo mezzo schiacciandolo a terra, sollevandolo in aria, o qualsiasi altra cosa tra i due, puoi scegliere l’altezza perfetta per la tua auto. Se poi ci aggiungiamo delle opzioni di personalizzazione dell’inclinazione e della larghezza di pneumatici anteriori e posteriori, siamo sulla buona strada per creare qualcosa di veramente unico.

La messa a punto delle sospensioni si conclude con la curvatura. Con la possibilità di impostare separatamente l’angolazione delle ruote anteriori e posteriori potrai creare delle auto con un look davvero straordinario.

Passando alla personalizzazione della carrozzeria, e ci immaginiamo che starete già pronunciando sottovoce le parole “fibra di carbonio”, questo è il posto giusto da dove partire. Il cofano è completamente personalizzabile e, sì, aspettati di trovare una montagna di fibra di carbonio.

Un cofano spettacolare deve essere accompagnato da un paraurti altrettanto eccezionale, e cos’è un paraurti senza un set di alette? Dai più stile ai tuoi paraurti e comincia a dare forma all’anteriore della tua auto.

Non sei contento dei tuoi fanali di serie? Sostituiscili con un modello più adatto al tuo bolide prima di raggiungere lo splitter e trasformare un’auto dal look incredibile in una creatura mostruosa, prodotto dell’ingegneria automobilistica.

Abbiamo già parlato di ruote, quindi è forse il caso di prestare un po’ di attenzione anche ai parafanghi. La possibilità di sceglierli separatamente per l’anteriore e il posteriore ti permette di creare look davvero unici e, diciamoci la verità, le tue ruote se lo meritano.

Termina l’opera con il parabrezza. Rimuovi completamente le sfumature di colore, dagli un look total black, oppure trova la giusta via di mezzo. Non meno importanti del cugino più grande, anche gli specchietti retrovisori possono essere personalizzati e avrai la possibilità di modificarne completamente l’aspetto. Sono i piccoli particolari che fanno la differenza e contribuiscono a creare una vettura unica. Gli specchietti retrovisori sono solo uno di questi dettagli minori che vengono spesso trascurati, ma che sono estremamente importanti per rendere l’auto davvero tua.

Parte posteriore dell’auto

Lavora sulla parte posteriore dell’auto per dare qualcosa da ammirare a chi ti lasci alle spalle. In questo caso sarebbe quasi da criminali non cominciare dallo spoiler. Che tu sia fan del look discreto di un labbro o degli alettoni giganti, c’è qualcosa per tutti i gusti. Oh, e se ti senti incline a farlo, puoi anche raddoppiare alcuni degli spoiler. Sai come si dice: due è meglio di uno!

Questo è un buon momento per cambiare il sistema audio, prima di sostituire il bagagliaio di serie con qualcosa di più in linea con il look globale dell’auto.

Sarebbe facile fare in modo che il posteriore della tua vettura rispecchi l’anteriore, ma stiamo parlando di Need for Speed! Paraurti, parafanghi e alette possono essere modificati indipendentemente dalle loro controparti anteriori, ma c’è sempre molto da fare anche se sono esattamente come li vuoi tu.

Non sei soddisfatto del rombo del tuo bolide? Passare da uno scarico a un altro è un modo facile e indolore per essere sicuro di suonare la giusta musica mentre solchi le strade notturne di Ventura Bay. Una volta installato il nuovo scarico, potrai scegliere il miglior diffusore prima di finalizzare il posteriore con un nuovo set di luci di coda.

L’ultima cosa che resta da fare è modificare la targa, prima di fare un passo indietro e ammirare la bellezza che ora illumina il tuo garage. Ciò che era una semplice visione nella tua mente è ora un bolide completamente modificato, pronto per farti prendere d’assalto Ventura Bay.

Kit carrozzeria

I kit carrozzeria sono composti da una serie di elementi modificati, da paraurti e minigonne a spoiler e molti altri! Questi kit non solo hanno un aspetto stupendo, ma essendo formati da componenti che si completano a vicenda, permettono di creare delle auto fenomenali nel giro di pochi secondi. Perfetti per coloro che cercano una soluzione pronta all’uso per la messa a punto delle proprie auto, vengono prodotti da alcuni dei principali nomi dell’industria dei pezzi di ricambio come Rocket Bunny e Liberty Walk.