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Nuovi dettagli sulla campagna di Doom

di: Luca Saati

L’utente di NeoGAF Mdk7 ha rivelato una serie di dettagli sulla campagna di Doom, l’attesissimo reboot della celebre serie FPS di id Software disponibile dal 13 Maggio su PS4 e Xbox One. L’utente afferma di aver giocato alla campagna per circa sei ore dicendosi convinto che dividerà il pubblico. Ci sarà una componene esplorativa molto sviluppata, livelli ricchi di segreti, collezionabili e power-up. La trama è articolata con lunghi dialoghi e cutscene di qualità tanto da ricordare quella di Dead Space. Il sistema di progressione è molto complesso, la crescita del personaggio permette di ottenere una maggiore potenza e di acquisire nuove abilità. Il ritmo di gioco alterna alti e bassi con zone strapiene di nemici e altre vuote. Le finisher risultano molto importanti permettendo di indebolire e uccidere immediatamente i nemici. Buone le armi mentre l’IA dei nemici non ha stupito l’utente. Graficamente Doom sembra essere un buon prodotto con un frame rate granitico a 60 fps anche se troviamo qualche bug e effetti di tearing. Infine viene elogiata la componente artistica che mischia elementi fantascientifici e demoniaci.