Nuovi dettagli sul firmware 2.0 per Vita ufficiali
Sony rivela nuove caratteristiche del major update 2.0 per Vita
di: Luca "lycenhol" TrevissonIeri vi abbiamo segnalato la disponibilità del nuovo aggiornamento di sistema 2.0 per Vita, che introduce molte novità. Oggi, tramite un’informativa Sony, siamo in grado di proporvi nuovi dettagli.
E-mail: è stata aggiunta la possibilità di accedere alle proprie email da Vita. L’icona per accedere alla funzionalità è presente direttamente nella schermata HOME. Il servizio potrà supportare fino a 5 account e 5000 contatti.
Sarete ora informati della ricezione di messaggi tramite una segnalazione su schermo.
Gestione contenuti: potrete trasferire file tra Vita e PC in Wi-Fi, oltre a navigare nelle cartelle di PS3 e PC e copiarle sull’handheld. Potrete anche visualizzare le foto importate da PS3 e PC.
Impostazioni classici PS One: potrete scegliere di usare come tasti del controller PS One anche il touchscreen, il touch pad posteriore ed i bottoni di PS Vita
Browser Web: abbiamo già accennato al miglioramente delle prestazioni di visualizzazione e della velocità. Ma ora sappiamo che è stato migliorato il supporto al nuovo standard HTML 5 e che è stato ottimizzato il supporto a Javascript. Potrete inoltre inviare degli indirizzi web tramite tweet. Potrete usare un puntatore per aprire i link. Inoltre potrete accedere al browser mettendo un gioco in pausa.
Come già annunciato, è stato aggiunto il supporto a PS Plus.
La funzionalità near è stata ridisegnata per aumetare l’usabilità.
È ora possibile visionare le condizioni meteo nelle maps, dove questo servizio è disponibile.
È possibile impostare il tipo di notifica da ricevere per ogni applicazione e funzionalità, usare i bottoni della console in molte più applicazioni, ordinare la disconnessione automatica dal Wi-Fi quando non in uso. [Avatar], [Panel], [Online ID], [About Me] e [My Languages] sono stati spostati sotto [Profile]. Inoltre in [PlayStation@Network] è stata aggiunta la funzionalità [Twitter].
È stata aggiunta la possibilità di effettuare pre-ordini dal PS Store.
I Trofei sono ora sincronizzati con il PSN in background, dandovi modo di fare altro durante l’operazione. Anche il salvataggio degli screenshot è ora fatto in bacjground.
Per i Video è stata aggiunta la possibilità di visionare quelli a 1080 pixel di risoluzione, potrete vederli in slow motion e saltare i capitoli.