News

Nuovi dettagli per Uncharted 3

Console tribe news - Nuovi dettagli per Uncharted 3

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Attraverso un’intervista realizzata dalla rivista ufficiale di Playstation a Chris Hawke, svilluppatore del videogame Uncharted 3, ci arrivano alcuni dettagli interessanti sulla prossima avventura di Drake in sviluppo presso Naughty Dog in esclusiva per Playstation 3. Qui di seguito trovate la lista con elencate tutte le novità.

  • Il gioco includerà tutti i fenomeni naturali tipici delle ambientazioni desertiche come, tormente di sabbia o miraggi. La sabbia creerà un ambiente dinamico intorno al protagonista e potrà alterare la geografia originale dello scenario.
  • Drake e Sully si trovano, all’inizio dell’avventura, cercando “il più antico dei pilastri di Iram” nel regno di Atlantide, in Arabia. La storia si muoverà intorno al principe Lawrence d’Arabia e la sua passione per gli oggetti antichi.
  • Anche se la maggior parte del gioco si svolge in zone aride e desertiche, il gioco includerà nuove aree, come Londra e una giungla. É stato confermato anche che il gioco avrà fasi di guida come ormai abituale nel genere.
  • La “cattiva” Katherine Marlowe formerà parte di una trama epica, che non avrà nulla da invidiare ai precedenti capitoli della serie. Questo personaggio forma parte di una setta segreta nata ai tempi della regina Isabella I. Naughty Dog non ha voluto svelare ulteriori dettagli della storia.
  • Il terzo capitolo della saga non sarà per forza l’ultimo, secondo dichiarazioni Uncharted “non è stato concepito in nessun momento come una trilogia”
  • Confermata anche l’apparizione di personaggi di Uncharted 1 e 2 in questa nuova storia, non si esclude quindi il ritorno di Elena o Chloe (le protagoniste femminile dei primi 2 Uncharted)
  • Il sistema di combattimento corpo a corpo è stato migliorato e ora Drake potrà interagire con lo scenario per poter atterrare i suoi nemici. Per esempio potremo rompere una bottiglia di vetro sulla testa del malcapitato nemico di turno.
  • Chris Hawke conclude suggerendo che ci sarà la possiblità di una beta aperta prima dell’uscita del gioco e che tutti saranno avvisati con tempo se dovessero decidere di rilasciare ufficialmente la prova pubblica

Si ringrazia l’utente Karasin83 per la stesura della news.