News

Nuovi dettagli e immagini per Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Square Enix mostra una nuova area di gioco e rilascia un nuovo video

di: Gianmarco Forcella

In occasione del Comic-con di San Diego, Square Enix ha rilasciato nuovi dettagli per Lightning Returns: Final Fantasy XIII.

Anzitutto è stata svelata Yusnaan, la città dei divertimenti, della quale sono stati presentati alcuni elementi dei suoi quartieri, in particolare la Slaughterhouse, un’arena violenta dove battaglie tra possenti combattenti si svolgono tutte le notti. All’interno dell’area industriale di Yusnaan è presente una stazione abbandonata e deserta che é in totale contrasto con il traffico del centro città. Sempre nella città dei divertimenti ci sono i depositi che contengono scorte di prodotti provenienti da tutte le parti del mondo.

Sempre dall’importantissima fiera di fumetti della California arrivano nuovi dettagli sul sistema di battaglia: in alcuni combattimenti sarà possibile distruggere sezioni di un nemico/mostro, con conseguente indebolimento del nemico e ricompensa in termini di oggetti rari. In questo capitolo è stato anche inserito la possibilità del contrattacco, sia mentre l’avversario lancia una magia e/o un attacco fisico: questa mossa potrà essere sfruttata però a patto che si utilizzi una buona parte del misuratore ATB.

È stato inoltre presentato il costume di Miqo’te, famoso personaggio di Final Fantasy XIV di cui potete ammirare gli screenshots in galleria.

Vi lasciamo infine con il trailer “I 13 Giorni”, ricordandovi che l’ultima avventura di Lightning arriverà il 14 febbraio 2014 per PS3 ed Xbox 360.