News

Nuovi dettagli per Alan Wake: American Nightmare

La metà oscura di Alan

di: Stefano "Bruciatore" Manieri

L’alone di mistero che circonda lo spin off American nightmare dedicato ad Alan Wake comincia a dipanarsi e nuove informazioni definiscono meglio quella che sarà la base narrativa che ci introdurrà al nuovo percorso di Alan. Le indiscrezioni fatte trapelare da Remedy non lasciano spazio a dubbi, il nuovo titolo abbraccerà una struttura più veloce e dinamica introducendo un ritmo di gioco incalzante e maggiormente votato all’action, non a caso il richiamo al film Dal tramonto all’alba come fonte d’ispirazione fa intendere come American Nightmare si discosti in maniera netta dall’originale.

La storia si posizionerà 2 anni dopo gli avvenimenti di Bright Falls e rivedremo Alan ancora confinato nel dark place del Cauldron Lake dopo aver salvato Alice. La scomparsa del popolare scrittore ha alimentato una strana storia che lo vedrebbe scomparire nei boschi di Bright Falls per riemergere solo se evocato come Mr. Scratch, un serial killer sanguinario in grado di manifestarsi se nominato più volte. Neanche a dirlo nel mondo dove si trova Alan questa storia prende vita e il Nostro si ritroverà ad affrontare letteralmente la sua metà oscura, se così vogliamo chiamarla, che nel frattempo seminerà morte compiendo efferrati deliti dei quali verrà accusato (indovinate un pò) lo stesso Alan Wake

Le novità non finiscono qui, il gioco sfrutterà lo stesso motore grafico del primo capitolo adeguatamente potenziato, le modifiche sono state definite evidenti agli occhi dei cultori. Sarà presente inoltre un survival mode denominato “Flight ‘til down”  che a detta di Oskari Hakkinen di Remedy introdurrà nuove e interessanti idee per il genere. 

Nonostante la sola distribuzione in digital delivery esclusiva alla piattaforma Xbox Live Arcade, Alan Wake: American Nightmare promette di non deludere. Conoscendo i Remedy è difficile credere il contrario.

Box Art