News

Nuove SKU PS3 contro la pirateria

Console tribe news - Nuove SKU PS3 contro la pirateria

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Dei rumor suggeriscono che Sony sia al lavoro per rilasciare un nuovo modello di PlayStation 3 “hack-proof”, ovvero a prova di hacker.
Una fonte anonima ha detto a Everything HQ che Sony è “già in fase avanzata nei piani” per un nuovo SKU (acronimo di stock-keepin unit, una versione dell’hardware in parole povere) in risposta alla recente diffusione di Killzone 3 su canali pirata, alla pubblicazione della root key (la chiave interna con cui Sony cripta i software originali per farli riconoscerli come tali) e alla diffusione dei custom firmware (versioni del software di sistema modificati da hacker per aggiungere o togliere funzionalità: si aggiunge in genere la possibilità di eseguire software non originale, e si tolgono le protezioni).
La nuova console di tipo Slim monterà un hard drive da 300 GB e il prezzo atteso sarà di 186.00£ (circa 200?).
Recenti sconti in alcuni territori hanno alimentato speculazioni che suggerivano Sony stesse pianificando una riduzione del prezzo dell’hardware PS3, e in questo senso il rumor che vi proponiamo nella news è coerente.
In una notizia di ieri dicevamo che l’intenzione di Sony fosse di proporre il nuovo modello in marzo, per contrastare il lancio di 3DS, nuovo handheld (console portatile) Nintendo, invogliando i clienti a prediligere un monolite.
Stay tuned!