News

Nuove meccaniche di investigazione in Batman: Arkham City

Console tribe news - Nuove meccaniche di investigazione in Batman: Arkham City

di: Bahamut Zero

Sefton Hill è il director dell’atteso videogame Batman: Arkham City. In una intervista rilasciata a PSM ha reso noti alcuni interessanti aspetti riguardanti le rinnovate tecniche di investigazione su cui potrà contare l’Uomo Pipistrello nella sua prossima avventura videoludica.

Le nuove possibilità della “Detective Mode” sono incentrate sul reperimento di nuove e vitali informazioni. Ad esempio, accedendo al database dei detenuti, Mr. Wayne potrà individuare tra un gruppo di criminali la persona che ha più probabilità di essere a conoscenza di fatti importanti.
A quel punto, dato che la rissa è spesso inevitabile, sarà buona cosa non fare troppo male a quel malcapitato, perchè ci serve che sia cosciente per poterlo interrogare.

Questa meccanica torna poi utile quando cercheremo di risolvere gli indovinelli dell’Enigmista, che pare saranno più complessi rispetto a quanto visto in Arkham Asylum. Se nel capitolo precedente potevamo notare dei punti interrogativi sulla mappa ad indicarci l’area di risoluzione di un enigma, stavolta gli indizi dovremo procurarceli da soli facendo cantare gli scagnozzi del verde psicopatico.