Nuove informazioni su Tomb Raider
Karl Stewart di Crystal Dynamics ci informa su diversi aspetti del prossimo Tomb Raider
di: Andrea "fomento" BolliniLara Croft sta per (ri)tornare sulle vostre console di nuova (?) generazione, in una nuova avventura che si presenta al pubblico come un reboot, stilistico e contenutistico, della serie. Karl Stewart, global brand manager di Crystal Dynamics, ha rilasciato qualche dettaglio in più riguardo a: gameplay, trama, ecc., attraverso un Q&A sul forum del sito ufficiale di Eidos:
Stewart ha innanzitutto ricordato che prima del lancio del titolo saranno rilasciati una serie di trailer e dietro le quinte atti a introdurre i giocatori nel mondo di gioco. Successivamente si è soffermato sul gameplay, sul quale tuttavia è stato in grado di fornire solamente qualche piccola informazione relativa al sistema di combattimento, che, come ha precisato, “presenta una compresenza di generi differenti fra loro”, come l’uso di attacchi in mischia, a distanza, e fasi stealth, che Lara potrà usare per fare luce sul mistero di quest’isola nella quale è naufragata.
“C’è un mistero sull’isola e il suo disvelamento permetterà la risoluzione di molti enigmi. Ci sono oggetti e artefatti che si debbono/possono raccogliere e trovare su tutta l’isola, ma il fulcro centrale sarà proprio lo svelamento di questo mistero.”
Per quanto riguarda l’ambiente di gioco, Stewart ha sottolineato che nell’isola ci saranno “un sacco di persone”, con le quali si potrà dialogare, ma ha anche aggiunto che non ci si dovrà aspettare un “interesse amoroso” fra Lara e uno degli abitanti.
“Ho letto molti script, in molte occasioni, e posso dirvi che non vi è alcun elemento sentimentale in questo titolo. Lei (Lara Crotf NdR) sta cercando di sopravvivere. È occupata. Sopravvivere alla situazione è tutto ciò che può fare in questo momento, portare avanti un rapporto sarebbe un po’ duro.
Magari in una delle prossime avventure si potrebbe vedere di più ‘questo animo umano di Lara’ “
Le azioni contestuali che saranno effettuabili dall’eroina saranno decisamente più realistiche rispetto alle precedenti avventure, così come ci saranno anche delle limitazioni alla libertà di movimento. Ad esempio alla domanda se “i giocatori saranno in grado di saltare al di là di una scogliera e raggiungere l’altra parte, in una sorta di arrampicata libera?” Stewart ha risposto:
“Il mondo reale non funziona così. Come nella vita reale non si può semplicemente camminare fino ad una scogliera salire fine alla vetta. Ché potrebbe essere troppo ripida, o troppo rocciosa, o frastagliata… così non si potranno compiere determinate azioni nel titolo. Ma, tranquilli, ci saranno altre aree perfette per le scalate e le arrampicate. E se ci saranno degli impedimenti naturali a bloccare il passaggio, bisognerà trovare dei percorsi alternativi per superarli.“