News

Nuove informazioni arrivano dall’E3 su Formula 1 2018: Halo, carriera, PU e molto altro

di: donFotter

Dopo l’ottimo successo tra critica e fan circa il capitolo dell’anno scorso, sembra che Codemasters voglia ulteriormente aumentare la profondità della serie nel nuovo Formula 1 2018, aggiungendo diverse novità e limando ulteriormente i progressi compiuti l’anno scorso.

Partiamo con la novità più evidente di tutte, l’Halo: il nuovo sistema di sicurezza sarà presente su tutte le macchine e non sarà disattivabile, fatta eccezione per il supporto che termina davanti alla vista del pilota che potrà essere disattivato esclusivamente per la visuale interna al cockpit.

Novità interessanti giungono sul fronte della carriera: gli sviluppatori reinseriranno infatti il sistema di conferenza stampa e dichiarazioni che già era presente in qualche capitolo più attempato, con la differenza che non saranno una costante, ma si paleseranno nei momenti clou della stagione (come ad esempio l’inizio o durante una battaglia particolarmente accesa con qualche rivale). Interessanti novità anche sul fronte dei contratti: in questo capitolo avremo la possibilità di negoziare i nostri contratti con team sia in termini di durata che di denaro, con le trattative che potranno arenarsi, saltare o concludersi a suon di rilanci. Un altro aspetto molto intrigante riguarda l’atteggiamento che utilizzeremo durante le dichiarazioni alla stampa: alcuni team non gradiranno atteggiamenti eccessivamente spacconi o magari troppo sbilanciati e questo potrebbe compromettere la nostra reputazione all’interno della squadra.

Importanti migliorie anche dal punto di vista della fisica: per migliorare il feedback delle sospensioni, in particolare quando si passa sopra i cordoli, e la gestione delle gomme, gli sviluppatori si sono potuti interfacciare direttamente con alcuni tecnici della FIA, che hanno regolarmente seguito lo sviluppo nel gioco in questa fase. Sarà maggiormente approfondita anche la gestione delle Power Unit, con una componente elettrica completamente rivista e gestibile in maniera attiva, a differenza del gioco della passata stagione.

Anche sul fronte multiplayer non mancano novità: oltre alla competizione professionale, Codemasters ha migliorato il matchmaking pubblico per permettere a chiunque di correre in lobby più equilibrate in base alla propria abilità. Confermato il supporto ad Xbox One X e PS4 Pro, è stato anche aggiunto che le auto classiche torneranno in maniera più amplia rispetto al 2017, con nuovi dettagli che saranno resi noti dopo l’E3. Formula 1 2018 arriverà nei negozi il 24 agosto 2018.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.