News

Non solo Metal Gear Solid 3 Remake, in lavorazione anche le Classic Collection

di: Luca Saati

Oltre al tanto chiacchierato Metal Gear Solid 3 Remake sembra esserci un altro progetto in lavorazione da Konami. Secondo Jez Corden di Windows Central, Konami sta pianificando l’annuncio di una Metal Gear Solid Classic Collection, potenzialmente il mese prossimo, anche se resta da vedere dove verrà fatto esattamente l’annuncio.

Secondo le fonti di Corden, questa Classic Collection comprende l’originale Metal Gear Solid 1, 2 e 3 rimasterizzati in alta definizione. Questo potrebbe spiegare perché MGS2+3 HD Collection non è stato disponibile per l’acquisto su Xbox per un po’ di tempo, nonostante fosse retrocompatibile.

Sembra che Metal Gear Solid 4 non sarà incluso in nessuna potenziale ripubblicazione della Classic Collection. Corden non conosce il motivo esatto, ma presume che ciò sia almeno in parte dovuto al fatto che il gioco fosse nativo per PS3 che era caratterizzata da una struttura unica che rendeva complicato lo sviluppo.

La Classic Collection potrebbe anche arrivare in volumi, con spin-off come Rising, Peace Walker Portable Ops che faranno parte di una Classic Collection “Vol. 2”.