News

No Man’s Sky, Pirati Spaziali con l’aggiornamento Outlaws ora disponibile

di: Luca Saati

Hello Games ha pubblicato l’aggiornamento Outlaws di No Man’s Sky.

L’aggiornamento Outlaws include contrabbando, miglioramenti al combattimento spaziale, la possibilità di reclutare squadroni, una nuova spedizione e la prima nuova astronave di No Man’s Sky dopo l’astronave vivente di due anni fa.

I pirati hanno assunto il controllo delle stazioni spaziali, usandole come basi da cui condurre operazioni di contrabbando e sferrare attacchi su pianeti e insediamenti vicini. I giocatori possono scegliere se unirsi a loro come rinnegati e aiutarli nelle loro efferate attività, o affrontarli nel combattimento spaziale dinamico riequilibrato.

Per fortuna, non sarete da soli in questa lotta. Ora è possibile reclutare un proprio squadrone di piloti, che vi raggiungeranno e si uniranno allo scontro in caso di necessità. Esplorate la galassia per trovare i compagni di volo perfetti, oppure trasformate il vostro fidato e modesto equipaggio in un’unità d’élite.

Il fulcro dell’aggiornamento è una nuova astronave, il sofisticato vascello a vela solare di classe Solar. Questa nuova e versatile astronave è dotata di tecnologia unica ed è recuperabile soprattutto nei sistemi occupati dai pirati.

I cacciatori di navi più assidui potranno trovarne la loro versione perfetta senza sacrificare nessuno dei loro vascelli, dato che il numero massimo di astronavi è stato portato da sei a nove. Ora tutte le navi possiedono anche un inventario del carico specializzato, perfetto per immagazzinare le merci di contrabbando…

Tutto questo, e molto altro, vi attende nell’aggiornamento Outlaws.

Stazioni fuorilegge

I sistemi fuorilegge sono luoghi pericolosi e senza regole, spesso in conflitto. Tutto questo rappresenta un’opportunità per i giocatori disposti a razziare le astronavi di passaggio.

Una nuova serie di missioni condurrà i giocatori verso queste sacche di ribellione, dove troveranno uno specialista delle taglie con nuove missioni pirata da offrire, mercanti di tecnologia del mercato nero in possesso di diversi potenziamenti sospetti e la possibilità di ottenere preziose merci, illegali in altri sistemi. I giocatori dalle tendenze fuorilegge potranno anche acquisire un passaporto contraffatto, che permette di annullare le ripercussioni alla propria reputazione causate da attività discutibili.

Astronave Solar

La prima nuova astronave di No Man’s Sky dal 2020 a oggi è un mezzo sofisticato e all’avanguardia. Grazie alla particolare tecnologia alla base della vela solare e del motore, è il vascello ideale per sfrecciare tra le stelle.

Pur avendo in comune la vela, le navi di questa classe sono molto varie. I cacciatori di astronavi potranno perlustrare in lungo e in largo la galassia in cerca della combinazione perfetta per la loro flotta.

Contrabbando

Le merci illegali acquistate nei sistemi fuorilegge possono essere introdotte clandestinamente nei sistemi regolamentati e vendute a prezzi notevoli. La vita del contrabbandiere, ovviamente, è pericolosa: le Sentinelle cercano attivamente le merci di contrabbando e possono scoprirle con una semplice scansione del carico.

Inventari di carico

Tutti i giocatori, non solo i contrabbandieri, possono sfruttare gli inventari specializzati per il carico aggiunti a tutte le astronavi. Questi capienti slot possono immagazzinare quantità notevoli di merce. Nei terminali di miglioramento dell’astronave, disponibili in tutte le stazioni spaziali, è possibile inoltre sbloccare slot aggiuntivi.

Squadroni

Ora i giocatori possono reclutare e potenziare un proprio squadrone di compagni di volo, che li aiuteranno nei combattimenti spaziali! Dopo aver installato un’apposita baia sulla nave, è possibile reclutare le navi NPC parlando con i loro piloti. Ciascun pilota possiede una propria serie di abilità e può essere migliorato nel tempo per diventare più efficace in combattimento.

Combattimento spaziale

Il combattimento spaziale è stato riequilibrato per essere più veloce ed emozionante. La manovrabilità è stata migliorata, le armi generano nuovi effetti grafici, le astronavi nemiche sono dotate di scudi e la selezione delle armi è stata resa più profonda con una varietà di effetti secondari, come il rallentamento dei motori o la disattivazione degli scudi dei bersagli.

Ora il combattimento tra navi può svolgersi anche nell’atmosfera dei pianeti: fate attenzione alle incursioni pirata presso gli edifici planetari e ricordate che sono disponibili ricompense per la difesa di avamposti e insediamenti!

Il volo è stato notevolmente semplificato con una nuova modalità di inseguimento automatico. L’opzione, disponibile tra quelle principali, permette di allineare automaticamente la propria astronave al bersaglio attuale. Questa modalità lascia i comandi nelle mani dei giocatori, ma rende meno frustrante la localizzazione e l’aggancio delle navi nemiche.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.