News

No, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic non è stato cancellato

di: Luca Saati

Che lo sviluppo del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic sia in alto mare lo abbiamo compreso chiaramente con lo sviluppo passato dalle mani di Aspyr Media a Saber Interactive. Un cambio di team che ha causato un ritardo indefinito. Negli ultimi giorni sul web impazza il rumour secondo il quale il gioco sarebbe stato cancellato, ma non ve l’abbiamo riportato poiché dubbiosi della fonte e infatti il ben più affidabile Jason Schreier di Bloomber ha fatto chiarezza sulla vicenda.

In un recente post su ResetEra, il giornalista ha dichiarato che due persone di Saber Interactive gli hanno detto che stanno ancora lavorando al gioco. Tuttavia, anche se sembra essere in qualche modo in fase di sviluppo, Schreier solleva qualche dubbio sull’uscita del gioco o su quale forma assumerà il gioco.

“‘È vivo?’ e ‘Uscirà mai davvero?’ sono due domande molto diverse. Una terza è: ‘Se mai uscisse, come sarà realmente?’. Detto questo, ho parlato con due persone in Saber che dicono entrambe che ci stanno ancora lavorando, quindi non credo che il commento secondo cui non ci si sta lavorando ‘in alcun modo’ in questo momento sia VERO.”