Nintendo: Wii U reggerà il confronto grafico con PS4 e la futura Xbox
Nintendo non teme la potenza delle future console concorrenti
di: Luca "topmoller" ZerbiniSony e Microsoft hanno ancora del tempo prima di rivelare le loro prossime console ma una cosa probabile è che le loro future piattaforme saranno più potenti di Wii U visto che debutteranno almeno un anno dopo rispetto alla console Nintendo.
In una recente riunione con gli investitori è stato chiesto al presidente Satoru Iwata se Wii U potrà competere con i suoi rivali o se la minore potenza causerà ancora una volta la perdita di molti giochi multi-piattaforma.
“Le altre aziende potrebbero lanciare una nuova generazione di console con più potenza ma non dovete necessariamente pensare che la differenza tra Wii U e le altre console sarà cosi drastica come quella percepita tra Wii e Playstation 3 o Xbox 360. Ci sarà sempre meno differenziazione nella grafica.
Naturalmente alcuni consumatori sono molto sensibili ad una piccola differenza nella grafica per cui ci sforzeremo per sfruttare al massimo le performance Wii U in modo da tenere il passo con le innovazioni tecnologiche e impedire che la console diventi vecchia dopo poco”.