Nintendo vuole supportare il 3DS per tutto il 2018 ed oltre
di: Simone CantiniA dispetto di una line up Switch decisamente corposa, Nintendo non sembra ancora intenzionata a mettere a riposo il 3DS, come dimostra anche il prossimo lancio del 2DS XL.
E conferme ulteriori arrivano anche dalla diretta voce di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, il quale ha rafforzato la volontà della compagnia di mantenere vitale la libreria della console portatile.
“Continueremo ad introdurre nuovi contenuti, questo è ciò che servirà a mantenere viva la console ed abbiamo intenzione di farlo per tutto il 2018 ed anche oltre.”
Fils-Aime non vede Switch come una diretta concorrente della portatile, bensì come un dispositivo da affiancargli:
“Abbiamo sempre detto che [Switch] è una home console che puoi comunque portare dove preferisci, per giocare sempre ed ovunque a ciò che vuoi.
Ma ad essere sinceri quello che desideriamo è che sia il consumatore a definire il dispositivo, giusto? La macchina preferita su cui poter giocare ai fantastici Zelda, Mario e alle produzioni third party, oltre tutti i franchise preferiti che vi arriveranno. Questo è quello che vogliamo. E visto che siamo ingordi vogliamo che anche il 3DS sia della partita.”