News

Nintendo Switch, senza un hardware più potente farà la fine di 3DS per il team di Baldur’s Gate 3

di: Luca Saati

Intervistati dal portale spagnolo 3DJuegos, dei portavoce della divisione di Barcellona di Larian Studios, il team dietro la serie Divinity e Baldur’s Gate 3, ha parlato dell’attuale situazione di Nintendo e dell’esigenza di un modello Pro in grado di offrire un hardware più potente.

Larian ha prima parlato del porting per Nintendo Switch di Divinity: Original Sin 2 spiegando che si è trattato di una bella sfida ma che è stato possibile solo grazie al fatto che il codice di gioco era così ben fatto fin dall’inizio. Con Baldur’s Gate 3 le cose saranno molto differenti, al momento è previsto solo per PC e Google Stadia, ma PS5 e Xbox Series X|S sembrano delle destinazioni naturali. Discorso diverso per Nintendo Switch che senza un modello Pro rischia di venire esclusa da diverse produzioni:

“Non abbiamo proprio idea di cosa abbia in mente Nintendo, e anche se l’avessimo, non saremmo certo in grado di dirvelo. Ma quando Nintendo ci ha chiesto un feedback come sviluppatori, abbiamo detto loro molto chiaramente: o rilasciano hardware con più potenza e memoria , o lo Switch diventerà un nuovo 3DS totalmente rimosso dal ‘mondo reale’. Voglio pensare che i tempi stiano cambiando e che non avranno altra scelta che adattarsi e ottenere qualcosa in linea con quanto si dice.”