Nintendo Switch Pro, nome in codice Aula e upscaling in 4K nei nuovi leak
di: Luca SaatiIl dataminer Mike Heskin ha analizzato il codice sorgente dell’ultimo aggiornamento software di Nintendo Switch scoprendo al suo interno una serie di riferimenti alla nuova versione di console che il web chiama con il nome di Nintendo Switch Pro.
Secondo il dataminer, la console è nota internamente con il nome in codice Aula e il design è identificato con il codice nx-abcd (Hoag era il nome di Switch Lite e il design aveva il codice nx-abcc, ndr).
La console avrà un display OLED/MiniOLED, chip Realtek (probabilmente RTD2173 o un componente della stessa famiglia) e un SoC Mariko/T214/T210B01/TegraX1+, una semplice evoluzione di quello attualmente già in commercio. Il modulo DRAM avrà sempre 4GB ma con un nuovo componente con processo produttivo a 10 nanometri.
Questi dettagli suggeriscono che Nintendo Switch dovrebbe garantire l’upscaling in 4K (magari grazie a una dock potenziata), ma non supporterà il 4K nativo. La sensazione comunque è che questo 2021 possa essere l’anno buono per avere diverse novità da Nintendo.