News

Nintendo Switch – L’online a pagamento arriva nel 2018, nuovi dettagli e prezzi

di: Luca Saati

Nintendo ha annunciato nuove informazioni sui servizi online per Switch. Il servizio diventerà a pagamento nell’Autunno del 2018 e non più a fine 2017 come precedentemente annunciato, fino ad allora sarà gratuito.

Con questo servizio a pagamento hai accesso al multiplayer online e a un’app per dispositivi smart dedicata che si collega alla tua console Nintendo Switch e ti aiuta a connetterti con i tuoi amici per sessioni di gioco online.

Nintendo Online permetterà di accedere a una serie di funzionalità esclusive come lobby online, chat vocale, selezione di giochi classici e promozioni esclusive.

Un’app per dispositivi smart dedicata si collegherà a Nintendo Switch permettendoti di invitare gli amici a giocare online, creare appuntamenti di gioco e chattare durante le partite, il tutto dal tuo dispositivo smart. Nell’estate 2017 sarà resa disponibile una versione preliminare gratuita di questa app.

Gli iscritti al servizio avranno accesso a un catalogo di giochi classici con nuove opzioni online, come Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario.

Gli utenti iscritti al servizio potrebbero ricevere offerte esclusive relative ad alcuni prodotti nel Nintendo eShop.

I prezzi sono i seguenti: 3,99 euro l’abbonamento di un mese, 7,99 euro per quello da 3 mesi, 19,99 euro per l’abbonamento di 12 mesi.