Nintendo Switch deve essere competitiva con PS4 e per farlo il prezzo giusto è 249$
di: MadKingNintendo con la sua nuova console ha sicuramente creato tanto hype, ma una cosa fondamentale per il buon esito del lancio del suo prodotto è il prezzo di vendita e come questo si relazionerà ad altre console come PlayStation 4. Di sicuro la casa nipponica non può permettersi errori come quelli fatti da Sony con PS Vita o da se stessa con il 3DS. Quindi è importante collocarla al momento giusto e sopratutto ad un prezzo sensato.
In un episodio del podcast Pachter Factor, il noto analista Michael Pachter ha affermato che il prezzo “magico” di Switch è di 249.99$. Pachter motiva la sua affermazione ponendo alcune basi, una di queste è che deve competere con PS4 il cui prezzo corrente è circa 249$, quindi Switch dovrebbe essere venduto intorno a quella cifra. Aggiunge che un costo sopra i 299$ non avrebbe senso visto che Xbox One S ha quell’onere e Pachter non pensa che una GPU Tegra sia migliore.
Continuando i suoi paragoni stabilisce un range di prezzo tra i 199$ e i 249$ dato che gli altri competitor a marzo abbasseranno il prezzo delle proprie console. Quindi arrivando alla conclusione delle sue ipotesi, l’analista vorrebbe che la nuova nata fosse venduta a 199$, ma Nintendo non opterà per questa scelta, rimanendo sui 249$ per poi tagliare il costo arrivando a 199$. Inoltre pensa che ci saranno due stock, uno acquistabile a 249$ e uno a 199$.
Nintendo Switch uscirà a marzo 2017 e altre notizie con lineup, dettagli e giochi saranno rese note a gennaio dell’anno prossimo.
accettare i cookie con finalità di marketing.