Nintendo Switch 2 uscirà a fine 2024 con un prezzo tra i 400 e i 450 dollari?
di: Luca SaatiVoci e fughe di notizie sulla console di nuova generazione di Nintendo sono state abbondanti nelle ultime settimane, e sembra che ora siano emersi ulteriori potenziali dettagli sulla console, per gentile concessione del leaker SoldierDelta, che in precedenza ha fatto trapelare dettagli sul prossimo gioco di ruolo d’azione open world di Team Ninja, Rise of the Ronin, tramite il server Discord del collega leaker The Snitch.
- Rise of the Ronin è un mix di Assassin’s Creed, Ghost of Tsushima e Dark Souls
- Diversi multipiattaforma usciranno al lancio anche su Nintendo Switch 2
- La potenza di Nintendo Switch 2 sarà paragonabile a PS4 e Xbox One secondo Activision
- Il successore di Nintendo Switch potrebbe essere stato presentato a porte chiuse alla Gamescom 2023
Secondo SoldierDelta (tramite Reddit e Wccftech), Nintendo Switch 2 (o come si chiamerà) verrà lanciato in due differenti versioni: una da 399 dollari completamente digitale, e l’altra da 449 dollari con il supporto per i giochi fisici.
Il leaker afferma inoltre che Nintendo sta attualmente puntando a una data di rilascio fissata al 24 settembre del prossimo anno (il che si allineerebbe con i precedenti report secondo cui la console prevedeva un lancio nella seconda metà del 2024). Detto questo, il leaker afferma anche che Nintendo ha anche un lancio previsto per il 3 novembre come piano di riserva, nel caso in cui il lancio di settembre non andasse come previsto.