News

Nintendo Switch 2, svelato il peso di Mario Kart World e degli altri videogiochi di lancio

di: Luca Saati

Tramite il My Nintendo Store, Nintendo ha rilasciato informazioni sulla dimensione dei giochi della prima ondata di titoli per Nintendo Switch 2, dando agli utenti un’idea più chiara di quanto spazio sarà necessario per la nuova console.

Secondo il negozio, Mario Kart World è il gioco di lancio più grande di Nintendo, con una dimensione di 23,4GB, che occupa solo il 10% circa dello spazio totale della console (è improbabile che i 256GB siano completamente disponibili, poiché una parte sarà riservata ai file di sistema).

Donkey Kong Bananza è elencato come un gioco da 10GB, mentre Super Mario Party Jamboree: Nintendo Switch 2 Edition occupa 7,7GB e Kirby and the Forgotten Land: Switch 2 Edition sarà di 5,7GB.

L’app Nintendo Classics: GameCube, che permetterà ai giocatori con un abbonamento Switch Online + Expansion Pack di scaricare e giocare ai titoli GameCube, avrà una dimensione di solo 3,5GB al lancio. Questo ha senso, dato che ci saranno tre giochi disponibili dal primo giorno, e ogni gioco GameCube originariamente rilasciato su dischi da 1,46GB (sebbene raramente utilizzassero tutto lo spazio). Naturalmente, l’app crescerà di circa un gigabyte ogni volta che un nuovo gioco verrà aggiunto.

Al lancio, l’app GameCube conterrà The Legend of Zelda: The Wind Waker, F-Zero GX e SoulCalibur II.